DEL PIERO SALUTA LA JUVENTUS? – Due date importanti per Alessandro Del Piero e il suo futuro alla Juventus. Il 30 giugno scade il suo contratto con la Vecchia Signoria e il 24 aprile esce la sua autobiografia dal titolo “Giochiamo ancora”.

Secondo il portale Amazon si tratta di un “lascito etico alle nuove generazioni“, dove Del Piero si confessa a cuore aperto. Nella sinossi del libro il messaggio è chiaro: “Dopo vent’anni di straordinaria carriera, Alessandro Del Piero lascia il calcio italiano…“. In sostanza la storia di Alex Del Piero con la sua Juventus terminerà con la finale di Coppa Italia di Roma contro il Napoli di Cavani.

Dove potrebbe andare a giocare Del Piero? E’ molto alta la probabilità che il capitano della Juventus vada a giocare negli USA, magari nel Montreal Impact che recentemente ha fatto il proprio ingresso in MLS e dove già giocano Matteo Ferrari e Bernardo Corradi.

Sembra però che la squadra di Thierru Henry (New York Red Bulls) abbia espresso il suo interesse per Del Piero che vuole aspettare ancora un pò prima di decidere, visto che potrebbe arrivare una proposta interessante anche dai campioni in carica, i Los Angeles Galaxy, la formazione in cui milita David Beckham.

Alessandro Del Piero (nato a Conegliano in provincia di Treviso il 9 novembre 1974), soprannominato Pinturicchio, capitano della Juventus dal 2001, è stato anche Campione del mondo con la Nazionale italiana nel 2006, ha segnato in tutte le competizioni a cui ha partecipato con la Juve, diventando il terzo marcatore di sempre italiano dietro a Silvio Piola e Giuseppe Meazza.