Categories: Spettacolo

Frankenweenie: uscita in Italia nel 2013, anteprima 1/11/2012. Video-trailer

FRANKENWEENIE, IL FILM DI TIM BURTON in anteprima al Lucca Movie Comics and Games, il 1° novembre 2012. La data di uscita in Italia: gennaio 2013.

Il trailer ufficiale di Frankenweenie lo potete vedere, intanto, da subito, a fine articolo. Il video-trailer ufficiale del film, rende l’idea di una sorta di favola dark in bianco e nero; film d’animazione di Tim Burton che ne ha curato il soggetto e la regia, girato con la tecnica dello stop-motion che innalza ad un livello nuovo il classico “cartone animato”.

Frankenweenie è infatti un lungometraggio in stop-motion, remake del cortometraggio omonimo del 1984, “fallimento” secondo la Disney, non soddisfatta dal successo commerciale, che costò il licenziamento a Tim Burton malgrado il film abbia ricevuto allora una nomination agli Oscar. Tim Burton aveva investito molto della sua creatività nel cortometraggio, che per sua stessa definizione, rappresenta “qualcosa di molto personale”.

L’intento di Tim Burton e l’ispirazione, dai film realizzati nel tempo sulla traccia e l’idea del romanzo di Mary Shelley “Frankenstein: or, the modern Prometheus“. Che in questa versione 2012 riprende ma, secondo la sua stessa dichiarazione, “arricchendolo con con dinamiche sociali presenti nel mondo dell’infanzia”.

Per Frankenweenie, i commenti della critica furono positivi, ma chi poteva compensare la perdita economica dovuta alla censura, che ritenne la visione del film inadatta ad un pubblico minore di 14 anni?

La proiezione a Lucca della commovente storia, voluta dalla Walt Disney Company Italia, arriva nel primo giorno del mese di novembre, adattissima al clima di Halloween che si respira in quel giorno. Adatto il film anche al contenitore del Lucca Movie Comics and Games, il festival globale dedicato all’immaginario fantasy, nei giochi e nei videogiochi, nei fumetti e, naturalmente nel cinema e nei film d’animazione.

Frankenweenie, la storia: un ragazzo e un cane, Victor e Sparky. Il tema, ridare la vita al cagnolino amato e defunto. La morale, una vita nuova ma artificiosa è mostruosa.

Frankenweenie uscirà anche in 3D.

Ma ecco il video, da YouTube: il trailer del film in uscita nei cinema in Italia all’inizio del 2013, la nuova “creatura” di Tim Burton: Frankenweenie, dopo “Alice in Wonderland” e “The Nightmare Before Christmas“.

Diretta News

Recent Posts

Grande Fratello, il ‘no’ dell’opinionista più discussa: resta in Rai, batosta per Pier Silvio

Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…

1 settimana ago

Piero Barone è milionario: quanto guadagna il tenore de Il Volo

Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…

1 settimana ago

Allerta truffa online: se ti arriva questo messaggio rischi di vedere i tuoi conti svuotati

La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…

1 settimana ago

La Tahiti italiana: la spiaggia segreta a numero chiuso che conoscono in pochissimi

Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…

1 settimana ago

Bonus 800 euro, arriva il ‘regalo’ d’autunno: come richiederlo

L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…

1 settimana ago

Il Paradiso delle Signore: chi se ne va per sempre, duro colpo ai telespettatori

Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…

1 settimana ago