Alcuni giorni fa il veicolo lunare cinese Yutu-2 ha scoperto e trasmesso alcune immagini di una sostanza non identificata nel cratere della faccia nascosta della Luna.
Il veicolo lunare ha fatto la scoperta durante il suo nono giorno lunare di esplorazione sulla Luna, secondo il Lunar Exploration Center e il Programma spaziale della National Space Administration of China.
Il team che guida la missione cinese afferma che la straordinaria “forma e colore del materiale”, simile a un gel, “è significativamente diversa dal terreno lunare circostante”.
I controllori di terra hanno progettato un percorso di guida per consentire al veicolo lunare di effettuare un rilevamento scientifico nella profondità del cratere lasciato dall’impatto e dalla distribuzione del materiale espulso.
“Il veicolo lunare Yutu-2 ci porterà più sorprese e scoperte scientifiche”, hanno detto fonti del centro.
Il modulo di atterraggio della sonda Chang’e-4 e Yutu-2 riprese il loro lavoro nel loro decimo giorno lunare sul lato nascosto della Luna dopo essersi “addormentati” durante la notte lunare estremamente fredda.
Il modulo di atterraggio è entrato in modalità attiva alle 20:26 di lunedì (ora di Pechino) e il veicolo lunare, alle 20:30 di domenica. Entrambi sono operativi e in normali condizioni di lavoro. (Foto: China Lunar Exploration Project).
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…