FORTE TERREMOTO OGGI IN CILE – Con epicento a 42 km a nordest di Valparaiso, un forte terremoto oggi ha svegliato gli abitanti del Cile centrale. Un forte movimento tellurico di magnitudo 6,5 della scala Richter alle ore 03:50:14 UTC di martedì 17 aprile 2012 (alle 00:50:14 ora locale), si è sentito nelle regioni di Coquimbo e Biobío.
La USGS ha fatto sapere che il terremoto è stato registrato ad una profondità di 25,9 km, alle coordinate 32.692°S – 71.449°W a 81 km a ovest di Los Andes (Valparaiso), 101 km a nord di San Antonio (Valparaiso) e a 112 km nord-ovest dalla regione metropolitana della capitale Santiago, in Cile, che conta quasi 5 milioni di abitanti.
A seguito di questo forte terremoto, si è registrata la mancanza di energia elettrica a Huechuraba, come pure i serivizi telefonici sembrano non funzionare. Nel frattempo dalla località di Tongoy a Constitución, le autorità hanno preferito lanciare un allarme di evacuazione preventiva.
Arriva comunicazioni dalle redazioni stampa del Cile che il sisma si è sentito anche nelle provincie argentine di Mendoza e Córdoba.
Al momento non si registrano danni a cose e persone. Le autorità stanno investigando mentre non ci sono allarmi tsunami. Di seguito un utente di YouTube ha pubblicato un video mentre viveva in prima persona questo terremoto:
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…