Forte incremento di Vendita Telefoni Cellulari 5G in Cina.

In barba alle voci incerte sui danni procurati dalla tecnologia 5G, le spedizioni di telefoni cellulari 5G in Cina hanno raggiunto 17,51 milioni di unità a giugno, secondo quanto riportato dall’agenzia di stampa Xinhua, citando gli ultimi dati dell’Accademia delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione. Il dato rappresenta il 61,2% delle spedizioni totali di telefoni cellulari nel paese a giugno, rispetto al 46,3% a maggio.

Secondo l’entità che si dedica alla ricerca e che è subordinata al Ministero dell’Industria e dell’Information Technology, durante i primi sei mesi dell’anno sono stati introdotti 105 nuovi modelli di telefoni cellulari 5G nel paese, mentre il volume totale delle vendite ha raggiunto 63,6 milioni di unità.

Allo stesso tempo, la consulenza internazionale Deloitte in un rapporto pubblicato a giugno ha rivelato che le spedizioni di telefoni cellulari 5G sul mercato cinese hanno registrato una “crescita esplosiva” dalla seconda metà del 2019 con la costruzione di stazioni base 5G, che è anche in piena espansione.

Il rapporto ha osservato che, secondo le previsioni, si prevede che il gigante asiatico vedrà la prima ondata di boom del consumo di smartphone con tecnologia 5G poiché i dispositivi che utilizzano questa tecnologia stanno diventando la tendenza dominante. Aiuta che la copertura di rete è in continua espansione e che il prezzo degli smartphone è in calo.

In precedenza, il Ministero dell’Industria e dell’Information Technology cinese ha dichiarato che il Paese accelererà la costruzione della rete 5G. Si prevede che oltre 600 mila stazioni base saranno costruite in tutto il paese entro la fine di quest’anno.