GP Spagna F1 2016: Verstappen da record davanti a Kimi e Vettel

Primo giorno in Red Bull, il più giovane a vincere un Gran premio di Formula 1, il primo olandese a farlo. Così si presenta il figlio d’arte Max Verstappen, bravissimo oggi a vincere il Gran Premio di Spagna davanti alle due Ferrari di Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel. Mentre Vettel era impegnato nella sfida con Ricciardo, per entrambi un cambio gomme in più, Verstappen si collocava in testa alla gara dopo l’autoscontro tra le due Mercedes Rosberg e Hamilton, chiudendo l’accesso ai tentativi di sorpasso, per altro molto timidi, di Kimi Raikkonen. È stata una gara stupenda e ricca di emozioni, assolutamente da rivedere in replica su Sky e Rai.

Diretta GP Spagna Streaming F1 2016 gratis Rojadirecta Sky replica differita Rai

Diretta Gp Spagna F1: incidente tra Rosberg e Hamilton. Alle prime curve dopo la partenza, i due piloti della Mercedes si toccano e entrambi escono di scena clamorosamente dalla pista. Entra la safety car con le Red Bull in testa inseguite dalle due Ferrari. Guarda le immagini dell’autoscontro tra Rosberg e Hamilton:

***

GP SPAGNA F1 2016 DIRETTA STREAMING. Sarà Lewis Hamilton a partire in pole position sulla griglia di partenza del Gran Premio di Spagna di Formula 1 2016. La partenza da Barcellona prevista per le 14 di oggi domenica 15 maggio, vedrà la prima fila occupata da Hamilton e Rosberg, secondo a 3 decimi dopo le qualifiche.

La Ferrari partirà dalla terza fila con Raikkonen davanti a Vettel. Il cavallino rampante si è fatto sorprendere dal ritorno delle Red Bull che in seconda fila piazza Ricciardo capace di battere il nuovo compagno Verstappen all’ultimo tentativo delle prove di qualificazione di sabato. Ironicamente parlando, visto quello che è successo nell’ultima, la Ferrari potrebbe anche vincere visto che le Red Bull sanno solo tamponare.

Ecco la griglia di partenza del Gp di Spagna F1 2016 (guarda la tabella con tutti i tempi): Lewis Hamilton in pole position, Rosberg, Ricciardo, Verstappen, Raikkonen, Vettel, Bottas, Sainz, Perez, Alonso. Poi i piloti eliminati durante la Q2: Hulkenberg, Button, Kvyat, Grosjean, Magnussen, Gutierrez. E infine quelli della Q3: Palmer, Massa, Ericsson, Nasr, Wehrlein, Haryanto.

Da Barcellona partenza e gara del Gran Premio di Spagna di Formula 1 2016, in diretta TV in esclusiva su Sky Sport F1 HD, e in differita sulla Rai. Semafori verdi oggi domenica 15 maggio 2016 alle ore 14 (anche sul portale Rojadirecta in VPN). Streaming gratis per gli abbonati su Sky Go, a pagamento su Sky Online (per tablet smartphone e pc).