Formula 1: Hamilton vince il Gran premio del Belgio a Spa davanti a Vettel e Ricciardo | Motori

Lewis Hamilton ha vinto il Gran Premio del Belgio 2017 di Formula 1. Nel BelgianGP che si è appena concluso sul circuito di Spa, il pilota della Mercedes vince davanti alla Ferrari di Sebastian Vettel, riuscendo così a ridurre la distanza in classifica a 7 punti, a una settimana dal Gran Premio di Monza.

Sul podio anche Ricciardo con la sua Red Bull agevolato dal ritiro improvviso del compagno di scuderia Max Verstappen. Quarta la Ferrari di Raikkonen che è riuscita a mettere dietro Bottas con l’altra Mercedes.

È stato un Gp abbastanza “normale” nel quale la partenza non ha alterato le posizioni in griglia, ma dopo otto giri Verstappen salutava i numerosi tifosi olandesi occorsi a Spa per sostenerlo, parcheggiando la sua Red Bull a lato della pista, costretto al ritiro.

La gara è stata animata dalla continua rivalità tra i piloti della Force India che anche questa volta se le sono date di santa ragione, con Checo Perez che ha avuto la peggio nei confronti di Ocon. Ritiro per Fernando Alonso che come sempre in questo campionato regala “divertenti” comunicazione con box radio del suo team sullo scadente motore Honda con il quale è costretto a lottare.