L’uomo d’affari francese Bernard Arnault (Roubaix, 5 marzo 1949), presidente e direttore del conglomerato LVMH, è diventato l’uomo più ricco del mondo, secondo la nuova lista preparata da Forbes.
Dopo un aumento di 1,9 miliardi di dollari, la fortuna totale di Arnault e dei suoi parenti ha raggiunto in un giorno i 117 miliardi di dollari. Da parte sua, la ricchezza del leader della lista precedente, Jeff Bezos, fondatore e direttore esecutivo della società americana Amazon, è diminuito di 761 milioni a 115,6 miliardi di dollari.
Non è la prima volta che il francese, 71 anni, batte Bezos. Il 16 dicembre 2019, ha ricoperto la posizione numero uno nella lista di Forbes per alcune ore.
Al terzo posto troviamo il fondatore e direttore di Microsoft, Bill Gates. L’americano, la cui fortuna è valutata a 110,6 miliardi di dollari, è stato superato da Arnault a novembre.
Il conglomerato LVMH (multinazionale francese con sede a Parigi) comprende 75 marchi di alto livello come Christian Dior, Louis Vuitton, Veuve Clicquot e Sephora, tra le altre rinomate aziende produttrici di vino, liquori, moda, profumi, cosmetici, orologi e gioielli.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…