DOODLE GOOGLE DI OGGI, 21 12 2012 – Fine del Calendario Maya e fine del mondo o semplicemente solstizio d’inverno, data del Calendario Gregoriano circondata di mistero e ultimo giorno del 13° Baktun, semplicemente un ciclo del Calendario Maya della durata di circa 400 anni.

Google ha colto l’occasione per mostrare nella pagina iniziale del browser un doodle statico ispirato alle sculture in pietre dei simboli e dello stile Maya che presenta il nome di Google come fosse parte di antiche scritture della civiltà perduta.

Mentre ancora c’è chi è in attesa dell’apocalisse, facendone un discorso di orari e sostenendo che l’evento catastrofico si protrarrà per più giorni, gli stessi discendenti dei Maya e autorevoli studiosi, tra cui gli scienziati della NASA, forniscono le spiegazioni più credibili e meno catastrofiche del significato di questa data. Non ci sarà l’apocalisse, piuttosto, il Baktun numero 14 che ha inizio oggi con la fine di un’era, quella del 13° offre possibilità di cambiamenti e speranza.

E entrando nella ricerca del motore Google, proprio dall’immagine del suo doodle di oggi, 21-12-2012, si accede ai risultati relativi alle “Notizie relative a fine calendario maya”. Sbizzarritevi a leggere tutto quello che è stato scritto sul tema, poi cercate le informazioni su cosa rappresenta la fine del 13° Baktun… se la fine del mondo non fosse arrivata nel frattempo.