JOKER è un capolavoro, ecco perchè andare a vedere il film con Joaquin Phoenix al Cinema.

Il film Joker diretto da Todd Phillips è un capolavoro! E’ un film uscito ieri nelle sale cinematografiche italiane e che ha vinto il Leone d’oro al miglior film alla 76ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Ragione in più per andarlo a vedere.

“A proposito di salute mentale, mancanza di empatia, solitudine, scherzo senza finale, che è la vita. Ogni volta che si spezzano le corde vocali con un sorriso, il tuo cuore si spezza un po’. E la società malata che dice chi è pazzo e chi non lo è. Joker è così luminoso che fa male”.

“Questo è il vero Joker, calpestato dalla società. Colui che è molto consapevole (nella sua instabilità mentale) della società in cui vive e della sua realtà: le rifiuta entrambe. Accetta la sua vita come commedia e da qui sceglie di agire come finisce. Un capolavoro!”

Arthur Fleck (interpretato da un eccellente Joaquin Phoenix) è un attore comico fallito ed ignorato dalla società.

Vaga per le strade di Gotham City iniziando una lenta e progressiva discesa negli abissi della follia: sino a divenire una delle peggiori menti criminali della storia.

Arthur Fleck interpretato da un eccellente Joaquin Phoenix.

Nella pellicola c’è anche Robert De Niro che interpreta Murray Franklin. E’ un presentatore di un talk show televisivo che contribuirà al crollo psicologico di Arthur. De Niro ha definito il ruolo come “un omaggio” al personaggio da lui interpretato in Re per una notte (1983) di Martin Scorsese, una delle fonti d’ispirazione della pellicola.

Joker… Heath Ledger ringrazia Joaquin Phoenix.

Grazie Joaquin Phoenix per la tua meravigliosa interpretazione. Heath Ledger sarà molto felice perché il personaggio di Joker èstato messo in ottime mani.

Joker, Heath Ledger ringrazia Joaquin Phoenix.