5 Film anime da vedere gratis su YouTube | Akira (1988) - Katsuhiro Otomo | La ragazza che saltava nel tempo (2006) - Mamoru Hosoda | Una tomba per le lucciole - Isao Takahata | 5 centimetri al secondo (2007) - Makoto Shinkai | Viaggio verso Agartha (2011) - Makoto Shinkai.

L’anime ha conquistato il mondo occidentale da quando Katsuhiro Otomo ha presentato la sua magistrale Akira negli anni ’80. Questa forma di animazione è servita per le grandi storie da raccontare con un’eccellente qualità grafica e in un modo diverso. Fino ad oggi, l’anime è considerato parte della cultura giapponese e ha rotto con il paradigma che questo tipo di animazione è esclusivamente per i bambini.

Le storie di anime ritratte in questo modo vanno dai drammi più profondi alla fantascienza, arricchiti con la vasta tradizione culturale di un paese pieno di storie da raccontare. Ora, e grazie alla piattaforma YouTube, possiamo goderci queste storie comodamente da casa. Se conosci la lingua spagnola o latina, qui ti mostriamo cinque opzioni che puoi sfruttare per il tuo weekend.

Akira (1988) – Katsuhiro Otomo

Akira, tratto dal romanzo monumentale di Katsuhiro Otomo, è il film anime che ha aperto le porte di questo settore per il mondo, facendo finalmente trovato un autista filo di esportare la vostra immaginazione e l’influenza in particolare nella cultura popolare occidentale. È stato presentato per la prima volta il 16 ottobre 1988 in tutti i teatri del Giappone. Guarda Akira Gratis online su YouTube qui.

La ragazza che saltava nel tempo (2006) – Mamoru Hosoda

Una delle più belle anime degli ultimi dieci anni, la trama mescola la fantascienza con il romanticismo, l’umorismo e la tragedia. Makoto è una giovane donna che ha la capacità di saltare nel tempo come un prodotto di un evento che quasi termina la sua vita.

Da allora ha usato questo dono per aiutare i suoi amici prima che finisca. Guarda La ragazza che saltava nel tempo Gratis online su YouTube qui.

Una tomba per le lucciole – Isao Takahata

Questo è un film d’animazione giapponese prodotto da Studio Ghibli e diretto da Isao Takahata. È stato il primo film diretto da Takahata con Studio Ghibli e il terzo lungometraggio dello studio. Si basa sull’autore dell’omonimo racconto Akiyuki Nosaka pubblicato nel 1967, che, a sua volta, si basa sulla storia di un adolescente è costretto a prendersi cura di lei sorella minore dopo un bombardamenti alleati durante la Seconda Guerra Mondiale che ha distrutto la sua casa e uccidendo sua madre. Guarda Una tomba per le lucciole Gratis online su YouTube qui.

5 centimetri al secondo (2007) – Makoto Shinkai

Questo film è graficamente spettacolare, un occhio dolce per la sua incredibile qualità visiva. Diretto da Makoto Shinkai, considerato il successore di Hayao Miyazaki nel creare storie fantastiche. Questo film parla di due giovani in molteplici incontri. Con pochi dialoghi, guardare questo film è come guardare un’opera d’arte in movimento. Guarda 5 cm per second Gratis online su YouTube qui.

Viaggio verso Agartha (2011) – Makoto Shinkai

Un film che integra più generi per raccontare una storia meravigliosa. Dopo la morte di suo padre, Asuna vive praticamente triste e solo, fino a quando una fantastica creatura attacca e inizia un viaggio che vi aiuterà a superare il dolore, mentre l’apprendimento di vita. Guarda Viaggio verso Agartha Gratis online su YouTube qui.