64° FESTIVAL DELLA CANZONE ITALIANA DI SANREMO – Le audizioni per i 60 cantanti che parteciperanno alla sezione Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2014 si sono svolte il 6 dicembre a Roma. Davide Papasidero, l’artista vincitore del 56° Festival di Castrocaro, si è cimentato nelle audizioni al fianco dei 60 candidati scelti dalla Commissione, come previsto dal regolamento del Festival.

I nomi dei cantanti selezionati saranno resi noti domani, venerdì 13 dicembre 2013: 8 in totale, 6 cantanti -e canzoni– selezionati fra i 60 candidati, più 2 provenienti da “Area Sanremo” dell’edizione 2013.

La scelta di brani e cantanti che parteciperanno alla sezione Nuove Proposte del 64esimo Festival di Sanremo, che si svolgerà al Teatro Ariston dal 18 al 22 febbraio 2014, sono subordinate al giudizio della Commissione

Musicale, presieduta da Mauro Pagani e di cui fanno parte: Claudio Fasulo, Andrea Guerra, Massimo Martelli e Stefano Senardi.

Estratti dei brani partecipanti alle audizioni per la sezione Nuove Proposte, si possono ascoltare in anteprima, sul sito web della Rai appositamente dedicato.