Festa del Lavoro: Doodle per tutti i lavoratori

FESTA DEL LAVORO DOODLE GOOGLE – Per la Festa del Primo Maggio 2013, Google regala nella sua home page un doodle statico dedicato a tutti i lavoratori come in molti avevano preventivato nelle ore passate in internet. Già l’anno scorso Google aveva pubblicato un doodle in occasione di questa importante festività che si celebra in molte parti del mondo.

Workers’ Day, Labor Day o May Day, con questi nomi, infatti, viene festeggiato il primo maggio, la Festa dei lavoratori, in oltre 80 nazioni nel mondo.

Il doodle statico di Google è molto semplice: le lettere colorate del logotipo sono trasformate in ambienti di lavoro dove trovano spazi alcuni lavoratori come giardiniere, impegata, pittore, elicotterista, e tanti altri che in Italia invece verranno ricordati con la grande festa del primo maggio che si terrà a Roma con il concerto musicale organizzato dai sindacati.

Una curiosità sulla Festa del Primo Maggio: la Festa dei lavoratori ha le sue origini nel movimento sindacale, in particolare nel movimento “giornata di otto ore“, che auspicava otto ore di lavoro, otto ore di svago, e otto ore per il riposo. Come sono cambiati i tempi, no?