FERRAGOSTO JULIA CHILD – Il giorno di Ferragosto non è solo una festività durante la quale gli italiani si fermano per celebrare l’Assunzione di Maria con gite fuori porta, feste paesane e fuochi d’artificio.

Domani mercoledì 15 agosto infatti, si festeggia anche il centenario della nascita di Julia Child, famosa cuoca, scrittrice e personaggio televisivo statunitense, nata a Pasadena il 15 agosto 1912 e morta il 13 agosto 2004 a Santa Barbara.

Il famoso libro di cucinaMastering the Art of French Cooking” scritto in due volumi da Julia Child mentre viveva a Parigi, scritto in collaborazione con Simone Beck e Louisette Bertholle, ha avuto un rilancio sul mercato nel 2009 grazie alla popolarità raggiunta dal film di Nora Ephron Julie & Julia, basato sul romanzo di Julie PowellJulie & Julia: 365 Days, 524 Recipes, 1

Tiny Apartment Kitchen“, interpretato fra gli altri da Meryl Streep ed Amy Adams, che si rifà per l’appunto alla vita di Julia Child.

E chissà, magari qualcuno avrà preparato qualche ricetta di Julia Child e della sua cucina francese, da poter condividere con la famiglia in un picnic di Ferragosto.

Ricordiamola anche noi con questo video dove abbiamo Meryl Streep che interpreta Julia Child in “Julie & Julia”:

http://www.youtube.com/watch?v=vNfSJIyFMVw