Prima di tutto diciamo che con queste fotografie lasceranno definitivamente i cospiratori della teoria del complotto secondo la quale la Terra sarebbe piana, senza parole. L’immagine che vedete in copertina all’articolo è la fotografia più recente di Terra e Luna, catturata da una fotocamera integrata nel microsatellite cinese Longjiang-2.
Questo nuovo ritratto della Terra e della Luna è stato scattato questa settimana da una telecamera a bordo del microsatellite Longjiang-2. È stato lanciato il 25 maggio 2018 insieme a un satellite per le comunicazioni progettato per supportare il prossimo “moon rover” della missione cinese Chang’e 4, e da allora è in orbita attorno alla Luna. Questo piccolo satellite è stato sviluppato da un team dell’Istituto di tecnologia di Harbin nella provincia di Heilongjiang, in Cina, ed è progettato per consentire ai fan di caricare i comandi radio e scaricare le foto.
Quando la Terra e la Luna si sono allineati, un gruppo di appassionati ha inviato un comando per scattare la foto, scaricando l’immagine presso l’Osservatorio Radio Dwingeloo nei Paesi Bassi.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…