A causa di una misura di sicurezza adottata, perderemo parte della nostra privacy su WhatsApp. In teoria, Facebook afferma che è per combattere il terrorismo.
WhatsApp è diventato un centro nevralgico per gran parte della popolazione. Milioni di persone gestiscono la loro vita sociale attraverso i messaggi dell’applicazione. Tuttavia, come al solito, corriamo il rischio di entrare in una dura lotta tra sicurezza e privacy.
Facebook sta lavorando ad un algoritmo di sicurezza che gli consente di leggere, tra le altre cose, i nostri messaggi WhatsApp. Qualcosa che stava chiedono da molto tempo per motivi di sicurezza legati al terrorismo. Tuttavia, ciò lascia gli utenti non protetti davanti agli occhi indiscreti dello Stato. Uno dei primi ad alzare la voce per leggerli è stato Donald Trump, che si è lamentato della privacy eccessiva e di non essere in grado di perseguire messaggi con contenuto terroristico.
Pertanto, Facebook è stato messo al lavoro per progettare un algoritmo che modera e filtra il contenuto, qualcosa che fino ad ora si era scontrato frontalmente con i piani sulla privacy di Mark Zuckerberg. Questo strumento consentirebbe di trasmettere le informazioni di un utente in tempo reale. In sostanza questo significa che fino ad ora la nostra privacy era più o meno sicura, ma ora inizierà a essere violata.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…