La gara di Budapest era stata preceduta dal ricordo dei piloti in pista dedicato alla morte di Jules Bianchi. Era dai tempi di Ayrton Senna che non moriva un pilota di Formula 1 come conseguenza di un incidente in pista durante una gara. Emozioni forti nel minuto di silenzio che ha anticipato una spettacolare gara vinta dalla Ferrari di Vettel.
Nei momenti immediatamente dopo la vittoria, in collegamento con il suo Team Radio, Vettel ha voluto ricordare il giovane pilota francese di origini italiane deceduto in settimana dopo mesi che era rimasto in coma a seguito dell’incidente di Suzuka.
Sebastian Vettel ha vinto conducendo sempre al comando all’Hungaroring in una gara molto ricca di emozioni. Sul podio le Red Bull di Kvyat e Ricciardo, 6° Lewis Hamilton il quale rimane comunque in vetta alla classifica piloti, 8° Rosberg. Al via le due Ferrari passano entrambe le Mercedes. Hamilton va fuori pista e scende al 10° posto, costretto quindi alla rimonta. Al 43° giro Safety Car in pista a causa di un incidente Hulkenberg e cosi’ i distacchi vengono annullati. Vettel tiene il comando, Raikkonen si ritira, Hamilton urta Ricciardo e perde nuovamente posizioni. Infine duello e toccata Ricciardo-Rosberg il quale fora.
L’ordine d’arrivo sul traguardo a Budapest: Vettel, Kvyat, Ricciardo, Verstappen, Alonso, Hamilton, Grosjean, Rosberg, Button. La parte alta della classifica: Lewis Hamilton 202 punti, Nico Rosberg 181, Sebastian Vettel 160.
Per vedere la replica del Gran Premio di Formula 1 visitare le pagine internet di Rai Sport.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…