Formula 1: La Ferrari di Vettel trionfa in Australia davanti a Hamilton e Raikkonen

DIRETTA MOTORI – La Ferrari di Sebastian Vettel si aggiudica il Gran premio d’Australia, prima prova del mondiale di Formula 1. Sul traguardo del circuito di Melbourne il tedesco ha preceduto Lewis Hamilton su Mercedes, superato durante un cambio gomme. Splendido terzo posto anche di Kimi Raikkonen, con un podio che si tinge di rosso. Quarto Ricciardo che non è mai riuscito ad impensierire Kimi, poi un grande Fernando Alonso e Verstappen che ha peccato ancora una volta con la sua adrenalina esagerata facendogli commettere errori importanti in gara.

Per Sebastian Vettel si tratta della vittoria numero 48 in carriera, e il suo podio numero 100 in 199 gare. Per Hamilton è il podio numero 209 in 118 gare. Per Raikkonen è il podio numero 92 in 272 corse. Per la Ferrari è la vittoria numero 230, con il suo podio numero 729 in 950 gare. Con il suo secondo posto Hamilton regala alla Mercedes il podio numero 155 in 169 gran premi.

***

Aggiornamento Diretta Gp Australia F1 Streaming. Sarà il campione del mondo in carica Lewis Hamilton su Mercedes a partire in pole position nel Gp di Australia, gara di apertura del Mondiale di Formula 1 stagione 2018. In griglia di partenza, Hamilton avrà al suo fianco in prima fila la Ferrari di Raikkonen. Al terzo posto Vettel. Quarto e quinto le Red Bull di Verstappen e Ricciardo. Quest’ultimo viene penalizzato di tre posizioni sulla griglia e partirà domenica in quarta fila.

Sono subito scintilli tra Hamilton e Vettel. Il britannico della Mercedes, alla sua settima pole position in Australia (nessuno come lui) e con il nuovo tempo record della pista, ha lanciato una frecciatina al suo diretto rivale della Ferrari, Vettel, il quale aveva simpaticamente accennato ad un “pulsante magico” sulla monoposto di Lewis. “Cosa stavo aspettando? Il giro buono per levarti quel sorriso dalla faccia”, afferma Hamilton. Subito la risposta di Vettel: “Oggi Lewis è contento, spero di esserlo io domani”.

***

Formula 1 2018: GP Australia in diretta tv e Live Streaming. Prende il via il Mondiale di Formula 1 stagione 2018, con il Gran Premio di Australia da Melbourne dove l’anno scorso s’impose la Ferrari di Sebastian Vettel con una gara capolavoro.

Anche quest’anno le Ferrari di Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen cercheranno di vincere il mondiale e quindi superare il dominio Mercedes degli ultimi anni con Lewis Hamilton che ovviamente anche quest’anno parte da favorito. Ricordiamo che Kimi Raikkonen e’ stato l’ultimo pilota ad aver vinto un Mondiale di Formula 1 al volante di una Ferrari, nel 2007. Di seguito le ultime notizie da Melbourne e soprattutto dove vedere qualifiche e gara in diretta tv e streaming gratis online.

Quello che inizia questo fine settimanasarà il 34° GP di Australia. Finora se ne sono disputati 11 ad Adelaide e successivamente 22 ad Albert Park, situato a Melbourne.

Quando si disputava ad Adelaide, il GP di Australia era l’ultimo della stagione, risultando decisivo nella conquista del Mondiale. Da quando nel 1996 si è spostato a Melbourne è diventato il primo GP dell’anno, ad eccezione delle stagioni 2006 e 2010 (disputati in Bahrain), dove è stato rispettivamente il terzo ed il secondo. Il recordman di vittorie è Michael Schumacher con 4 successi, mentre le altre voci sono comandate da piloti ancora in attività. Lewis Hamilton è il primo in pole position (6 come Senna) e podi (7), mentre Raikkonen è il primo per giri veloci (6 con quello dell’anno scorso).

Vedere GP Australia 2018 di Formula 1 via streaming online e in diretta tv.

L’intero weekend del GP d’Australia di Formula 1 viene trasmesso in diretta esclusiva su Sky Sport F1 HD (canale 207) e con Sky Q, l’incredibile definizione del 4K HDR. Qualifiche sabato 24 dalle 7:00 (collegamenti a partire dalle dalle 6:00) e gara domenica dalle 7:10 (collegamenti con le anteprime a partire dalle 5:25). Video streaming gratis per gli abbonati con Sky Go e a pagamento per tutti con Now TV.

Qualifiche e Gran Premio d’Australia saranno trasmesse in differita su TV8. Sabato appuntamento con la pole position alle 18:30, domenica alle 20:30 per rivivere lo spettacolo della gara d’esordio della Formula 1 2018.

Diretta Formula 1 2018 GP Australia: risultati delle prime prove libere