Videogioco EVE Online, quando giocare online diventa irresistibile.

Eve Online è un gioco su internet di CCP Games, del tipo MMORPG-RTS ambientato nello spazio dove il giocatore può pilotare differenti astronavi spaziali attraverso una parte della galassia di oltre 5 mila sistemi stellari, collegati tra loro attraverso un portale che permete fare un salto nello spazio. E’ diventato in breve tempo uno dei migliori videogiochi di tipo strategico in tempo reale (detto anche RTS, dall’inglese Real Time Strategy).

Senza che i programmatori o gli utenti se ne accorgessero, il mese scorso, le battaglie iniziarono tra personaggi non assegnati a giocare; due gruppi si sono riuniti per sconfiggere l’altro.

In sostanza l’intelligenza artificiale del videogioco EVE Online ha preso il controllo di se stessa: scatenò una battaglia tra tre flotte cosmiche (pirati, minatori e vagabondi) senza alcun coinvolgimento degli umani.

Gaming Disorder, l’ossessione per i Video Giochi diventa Malattia Mentale.

CCP Games ha aperto un’indagine per saperne di più sui rischi per il gioco da questa intelligenza artificiale fuori controllo e fino a che punto sarebbero arrivate queste implicazioni. Sta di fatto che Eve Online in questo modo è diventato ancora più attrattivo.