DIRETTA EURO 2024 – Oggi venerdì 5 luglio 2024 si giocano Spagna-Germania (alle 18) e Portogallo-Francia (alle 21): sono le prime due partite dei quarti di finale degli Europei di Calcio in svolgimento in Germania.
Spagna e Germania, entrambe tra le nazionali più vincenti degli Europei UEFA, si affrontano nei quarti di finale. La Spagna ha recentemente prevalso sulla Germania in più occasioni, e parte leggermente favorita nonostante giochi in trasferta. Entrambe le squadre arrivano ai quarti con prestazioni solide, con la Spagna che ha vinto tutte le sue partite finora e la Germania che è imbattuta da otto partite. I giocatori chiave da tenere d’occhio includono Fabián Ruiz per la Spagna e Jamal Musiala per la Germania.
La partita tra le squadre di De La Fuente e Nagelsmann si terrà il 5 luglio alle 18:00 alla MHPArena di Stoccarda, con trasmissione in chiaro su Rai Due, in diretta pay tv sui canali Sky Sport Uno (201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251) e in streaming sulle piattaforme Rai Play, Sky Go e Now.
SPAGNA (4-3-3): Unai Simón; Carvajal, Le Normand, Laporte, Cucurella; Pedri, Rodri, Fabián Ruiz; Yamal, Morata, Williams. Ct: De La Fuente. A disposizione in panchina: Raya, Remiro, Nacho, Vivian, Grimaldo, Navas, Zubimendi, Merino, Fermin, Olmo, Baena, Ferran Torres, Ayoze, Oyarzabal, Joselu. Indisponibili: nessuno. Squalificati: nessuno. Diffidati: Morata, Carvajal, Le Normand, Vivian.
GERMANIA (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Rudiger, Tah, Raum; Kroos, Andrich; Wirtz, Gundogan, Musiala; Havertz. Ct: Nagelsmann. A disposizione in panchina: Ter Stegen, Baumann, Henrichs, Koch, Schlotterbeck, Anton, Mittelstadt, Can, Gross, Muller, Sané, Fuhrich, Undav, Beier, Fullkrug. Indisponibili: nessuno. Squalificati: nessuno. Diffidati: Andrich, Mittelstadt, Rudiger.
Arbitro: Taylor (Inghilterra). Guardalinee: Beswick-Nunn. Quarto Uomo: Kruzliak (Slovacchia). VAR: Attwell (Inghilterra). Assistenti Sala VAR: Frankowski (Polonia)-Irrati (Italia).
Portogallo e Francia si sfidano per un posto in semifinale di Euro 2024 allo stadio Volksparkstadion di Amburgo. I portoghesi, guidati da Roberto Martinez, hanno dominato il loro gruppo e superato la Slovenia agli ottavi ai rigori grazie alla performance eroica di Diogo Costa. La Francia di Didier Deschamps ha faticato nella fase a gironi ma ha eliminato il Belgio agli ottavi con un gol fortunoso di Vertonghen. Il confronto storico vede la Francia in vantaggio con 19 vittorie contro i sei successi del Portogallo, con il ricordo più memorabile della vittoria portoghese agli Europei 2016 grazie a un gol di Eder ai tempi supplementari.
Portogallo e Francia si sfideranno nei quarti di finale di Euro 2024 alle 21:00 al Volksparkstadion di Amburgo. La partita sarà trasmessa su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio e in chiaro su Rai 1, con possibilità di streaming gratis per gli abbonati su Now e Sky Go.
PORTOGALLO (4-3-3): Diogo Costa; Cancelo, Ruben Dias, Pepe, Mendes; Vitinha, Palhinha, Fernandes; B. Silva, Ronaldo, Leao. Ct: Martinez. A disposizione in panchina: Rui Patricio, José Sá, Semedo, Dalot, Inacio, A. Silva, Danilo, Joao Neves, Matheus Nunes, Ruben Neves, Neto, Joao Felix, Diogo Jota, Conceicao.
FRANCIA (4-3-3): Maignan; Koundé, Saliba, Upamecano, Hernandez; Kanté, Tchouameni, Camavinga; Griezmann, Thuram, Mbappé. Ct: Deschamps. A disposizione in panchina: Samba, Areola, Clauss, Konaté, Mendy, Pavard, Fofana, Zaire-Emery, Dembélé, Giroud, Coman, Barcola, Kolo Muani.
Arbitro: Oliver (Inghilterra). Guardalinee: Burt-Cook. IV Uomo: Marciniak (Polonia). VAR: Van Boekel (Olanda). Assistenti Sala VAR: Coote (Inghilterra)-Kwiatkowski (Polonia).
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…