Escavatori e miniescavatori: come trovare online trince per lo sfalcio d'erba.

Per la manutenzione delle aree verdi è necessario ricorrere all’utilizzo di macchinari e strumenti professionali, soprattutto quando ci si deve occupare di ampi spazi. Gli strumenti da utilizzare cambiano a seconda della tipologia di contesto nel quale bisogna intervenire.

Tra le varie attrezzature a disposizione rientrano gli escavatori e i miniescavatori, i quali risultano indispensabili per operare al meglio nei pressi di canali ed in corrispondenza degli argini dei fiumi.

Per lo sfalcio dell’erba in questi particolari contesti è infatti sufficiente montare su questi macchinari una trincia, facendo attenzione ad acquistarne una compatibile con il modello di escavatore o miniescavatore che si desidera utilizzare.

Dove acquistare delle trince professionali

Per l’acquisto di trince professionali è consigliabile rivolgersi ad un’azienda specializzata in questo ambito. Giffi Market è una delle società più conosciute in Italia e si impegna da anni nella produzione e commercializzazione di macchinari e strumenti di alta qualità, progettati per rispondere alle richieste dei clienti e per soddisfare le loro esigenze.

Uno dei punti di forza di questa ditta è la possibilità di sfogliare online il catalogo dei prodotti, per mettere a confronto i vari modelli disponibili e per farsi un’idea dei costi da sostenere. Dopo aver individuato la trincia per lo sfalcio d’erba adatta alle proprie esigenze si potrà procedere con l’ordine online, il che semplifica notevolmente la procedura d’acquisto.

I modelli di trince disponibili in catalogo sono classificati in base al peso dell’escavatore, in questo modo gli utenti non avranno difficoltà a selezionare il modello corretto. Ogni trincia per escavatore di Giffi Market presenta selle di attacco su misura, per garantire una perfetta compatibilità con lo specifico modello di escavatore o di miniescavatore. Per personalizzare il prodotto è sufficiente indicare in fase d’acquisto la marca, il modello e l’anno di produzione della macchina operatrice sulla quale la trincia dovrà essere montata.

Per qualunque richiesta, ci si può rivolgere direttamente all’assistenza clienti, raggiungibile via mail o tramite chiamata telefonica.

Giffi Market ha fatto della professionalità uno dei suoi principali punti di forza, affiancandola alla qualità dei prodotti venduti e al conveniente rapporto qualità – prezzo degli stessi.

Come funziona una trincia per escavatore

La trincia per escavatore è uno strumento professionale che consente di tagliare senza difficoltà sia l’erba che gli arbusti. Grazie al motore con funzionamento bidirezionale, questo strumento non si fermerà di fronte agli arbusti, ma li eliminerà in pochi minuti.

Per rendere il taglio ottimale i migliori modelli di trince dispongono di tre lame: una coppia di lame è disposta ad Y, mentre la terza lama è messa in posizione centrale.

Questa particolare disposizione garantisce delle prestazioni di alto livello, consentendo di pulire dall’erba in eccesso e dagli arbusti anche gli argini dei fiumi, che solitamente sono le aree più difficili in cui intervenire.

Come smaltire l’erba tagliata

Dopo aver tagliato l’erba bisogna occuparsi del suo smaltimento, compito che può diventare arduo. Piccoli quantitativi possono essere impiegati per la realizzazione di compost, mentre grandi quantitativi devono per forza essere smaltiti in altro modo.

La soluzione per liberarsi di grandi quantitativi d’erba consiste nel recarsi presso il centro di smaltimento gestito dal proprio comune, pronto ad accogliere i rifiuti vegetali evitando che i cittadini lascino seccare l’erba per poi smaltirla dandole fuoco: un metodo di smaltimento che risulterebbe sicuramente poco ecologico.

In alcuni comuni è attivo il servizio di raccolta a domicilio dei rifiuti vegetali, anche se generalmente questo servizio è rivolto a coloro che generano pochi rifiuti nel corso delle attività domestiche di giardinaggio, mentre non è adatto ai professionisti che impiegano gli escavatori e le trince per lo sfalcio e che producono rifiuti in grandi quantità.