GRAN BRETAGNA – La prima marchesa di colore nella storia della Monarchia britannica sarà Emma McQuiston, figlia 26enne di Ladi Jadesimi, un magnate del petrolio nigeriano, laureato ad Oxford, e di Suzanna.

Emma McQuiston ha attirato l’attenzione dei media per il suo fidanzamento con il Visconte di Weymouth, Ceawlin Thynn, che sposandola nel giugno 2013 la renderà viscontessa e, alla morte del padre di lui, la prima marchesa britannica di colore. Il tabloid Tatler le dedicherà la copertina di maggio.

La coppia si frequenta più assiduamente e ufficialmente da 18 mesi, ma i due si conoscono da quando Emma aveva quattro anni. La ragazza ha studiato storia dell’arte all’ University College di Londra, ha avuto piccole esperienze come attrice ed è una appassionata dei fornelli. Recentemente ha lanciato il suo nuovo programma di cucina in video, E.food, online su EntertainmentWise, concentrandosi sulle diete e gli alimenti preferiti dalle celebrità.

La bella chef che vorrebbe gestire un programma TV dedicato alla cucina, passerà alla storia, quando si sposerà con un membro della famiglia aristocratica più eccentrica della Gran Bretagna.

Suo suocero è Alexander Thynn, il settimo ed eccentrico marchese di Bath, noto per non disdegnare il concetto di poligamia e per possedere una sorta di harem.

Il fratellastro di Emma, Ian, ha sposato la zia del suo futuro sposo Ceawlin, Lady Silvy Cerne Thynne.

Emma McQuiston sarà inizialmente una viscontessa, per diventare poi marchesa di Bath quando, alla morte del suocero, il marito erediterà il titolo di Marchese.

Il visconte di Weymouth, 38 anni, attualmente gestisce la Tenuta Longleat, di proprietà della della famiglia. La tenuta comprende un parco per safari che pare sia il primo parco di questo tipo al di fuori dell’Africa.

Piccole curiosità sulla prima futura viscontessa, e poi prima marchesa, di colore della storia della Monarchia britannica? Prima di tutto è una appassionata di nail art, e lo si può vedere dai post su Twitter, Emma McQuiston è piuttosto attiva sul social network più amato dalle celebrità e su Instagram. Poi, ha una vasta collezione di occhiali da sole; difficile vedere in giro più foto di Emma McQuiston con lo stesso paio! Infine, vorrebbe diventare mamma presto, le piace l’idea di essere una mamma giovane.