Suo malgrado alla ribalta del gossip, Emma Marrone presta la sua voce ad un videoappello. La cantante pugliese lasciata da Stefano De Martino, che sembra averle preferito Belen, e alla quale in questi giorni è stato attribuito una relazione con Gennaro D’Alessio, peraltro smentita immediatamente su twitter dalla stessa Emma, appoggia l’iniziativa dell’AIRC (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro).

L’appello è diretto a tutti coloro che si accingono a comperare un regalo per la Festa della Mamma 2012, che cade la seconda domenica di maggio, cioè il 13. Acquistate una azalea dai volontari AIRC nelle piazze d’Italia, aiuterete i ricercatori che combattono questa malattia.

Emma Marrone, la vincitrice del talent “Amici” e salita anche sul podio del Festival di Sanremo 2012, è particolarmente sensibile alle problematiche legate al tumore, lei stessa vittima di un tumore all’utero, che ha sconfitto.

Ne parlò in una intervista al settimanale Gioia in cui racconta come andò la sua storia e in cui disse: “Ragazze, non sono la vostra cura. Io voglio essere la colonna sonora della vostra guarigione”.

Ed eccola parlare in proposito del suo “stare con AIRC” in un video, della serie che vede partecipi anche altre personalità del mondo dello spettacolo: da Arisa a Stefania Sandrelli, da Flavia Pennetta ad Antonella Clerici. 12 appelli per la causa della ricerca sul cancro, visibili in altrettanti video su YouTube, nel canale dedicato dell’Associazione AIRC. Ecco di seguito il video di Emma Marrone, che “sta con AIRC”.