Sanremo Giovani, Einar vince e va al Festival di Febbraio.

L’ex cantante di Amici Einar Ortiz, ha vinto la prima serata di Sanremo Giovani con il beano musicale “Centomila volte“, guadagnandosi così l’accesso a asalire sul palco dell’Ariston per il Festival della musica italiana che si terrà a Febbraio 2019. Al secondo e terzo posto Federica Abbate e Deschema.

Chi è Einar Ortiz.

Einar Ortiz è stato il terzo classificato dell’ultima edizione del famoso talent Amici di Maria De Filippi, ed era nel gruppo delle Nuove Proposte di Sanremo condotto da Pippo Baudo con Fabio Rovazzi nell’inedita veste di padrone di casa. E’ nato a Cuba ma vive in provincia di Brescia con la madre, due sorelle e il compagno della madre. Lavora come operaio in una fabbrica.

Einar Ortiz in tour mondiale.

Einar Ortiz (guarda il video della Rai su YouTube), Federica Abbate e Deschema saranno coinvolti nell’iniziativa voluta dalla Rai e dal ministero degli Affari Esteri che li porterà da marzo in tour in giro per il mondo, con concerti a Tunisi, Tokyo, Sydney, Buenos Aires, Toronto, Barcellona e Bruxelles. Questo il resto della classifica: Andrea Biagioni, Giulia Mutti, Ros, Marte Marasco, Fosco17, Wepro, Fedrix&Flaw, Diego Conti, Symo.