L’eclisse totale di Sole avverrà durante la notte tra martedì 8 e mercoledì 9 marzo, quando cioè la Luna passerà tra la nostra stella e la Terra. Tutto il mondo potrà osservare l’eclisse in diretta streaming live via internet attraverso il portale Sky-Live.tv, dalle ore 23:27 GMT. Il punto massimo dell’eclisse totale di Sole è previsto per le ore 00:38 GMT. Secondo quando ha fatto sapere la NASA, l’eclisse sarà visibile solamente in una zona che incrocia Indonesia e altri punti del nord dell’Oceano pacifico.
Gli scienziati: “Una eclissi totale di Sole ci regala l’opportunità di vedere da vicino il limbo solare. Analizzeranno la luce polarizzata che si muove dalla corona interna del Sole, luce che contiene informazioni sulla temperatura e la velocità del flusso di elettroni coronali”.
Ufologi e cacciatori di UFO sono pronti per analizzare le immagini che giungeranno dallo spazio attraverso la NASA per poter individuare oggetti volanti non identificati. Non è la prima volta infatti che questo succede duarnte un evento astronomico del genere.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…