A Trieste il sindaco uscente Roberto Cosolini, secondo i dati in arrivo non ancora definitivi, vince le primarie del centrosinistra per la candidatura a sindaco. A Bolzano l’ex city manager indipendente Renzo Caramaschi (sostenuto da Sel, IdV, Noi Bolzano) batte i tre avversari del Pd. Lorenzo Mascagni vince a Grosseto prevalendo sull’ex vicesindaco Paolo Borghi (entrambi i candidati sostenuti da Pd, Psi, 2 liste civiche e Udc). A Benevento vittoria del vicesindaco uscente, Raffaele Del Vecchio.
“Un abbraccio a Roberto Giachetti e a Valeria Valente. Con loro possiamo tornare a vincere”. Così il commissario Dem, Orfini in un Twitter. Giachetti al 64,16% delle preferenze alle primarie del centrosinistra per le comunali contro il 27,52% di Roberto Morassut. E’ quanto emerge dallo spoglio di 48 seggi su 193 secondo il Comitato Pd. In lizza anche: Mascia 0,78%, Ferraro 1,50%, Rossi, 3,32% e Pedica 1,39%. “Sosterrò Roberto come candidato unitario del centrosinistra”, ha detto Morassut.
“Napoli ha scelto di guardare avanti con una nuova classe dirigente. Grazie a tutti i cittadini. E ora tutti insieme nel centrosinistra per tornare al governo della città”. Così Valeria Valente annunciando la sua vittoria alle primarie del centrosinistra a Napoli per la candidatura a sindaco. “Mi sento investita di una grande responsabilità. Gli altri candidati? Non li ho sentiti, ma abbiamo sempre detto che chiunque fosse stato il vincitore avrebbe avuto il sostegno degli altri e sono convinta che arriverà”.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…