Due studenti delle scuole superiori indiane di 10° grado hanno scoperto un asteroide vicino alla Terra, che è stato nominato HLV2514 dalla NASA dopo aver confermato la scoperta. La scoperta avviene all’interno della campagna di ricerca di asteroidi di SPACE-All India.
Le giovani studentesse, Vaidehi Vekariya Sanjaybhai e Radhika Lakhani Prafulbhai, hanno utilizzato il telescopio avanzato Pan Starrs delle Hawaii, dotato di telecamere CCD (dispositivo ad accoppiamento di carica) di alta qualità e un ampio campo visivo che semplifica la ricerca di asteroidi. Il programma scientifico a cui hanno partecipato questi studenti è durato due mesi ed è stato condotto da Space India in collaborazione con la International Astronomical Search Collaboration (IASC) e l’Università Hardin Simmons del Texas.
“Siamo orgogliosi di annunciare che due ragazze di Surat, con l’aiuto della campagna di ricerca di asteroidi di SPACE-All India, hanno scoperto un nuovo asteroide che è un oggetto vicino alla Terra“, ha scritto Space India in un post di Facebook sul chi ha annunciato la scoperta.
Un oggetto near-Earth (in inglese near-Earth object – abbreviato NEO) è un oggetto del Sistema Solare la cui orbita può intersecare quella della Terra.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…