HOTEL SUBACQUEO A DUBAI – Si chiamerà “Water Discus Hotel” e sarà il primo hotel sottomarino al mondo! L’accordo è arrivato tra il costruttore di Dubai World, Drydocks World, e la compagnia svizzera BIG InvestConsult AG.
Secondo un comunicato stampa diffuso dal costruttore, il “Water Discus Hotel” è un progetto in fase di sviluppo e che avrà 21 camere situate sotto acqua, a 10 metri di profondità nel golfo di Dubai, mentre un’altra parte della struttura sarebbe collocata sopra il mare.
Le strutture dell’albergo subacqueo (del quale Repubblica ha pubblicato le foto del progetto), due grandi dischi (uno sull’acqua e l’altro in profondità), saranno collegate da tre supporti con ascensori e scale mobili. Le camere subacque saranno dotate ovviamente di finestre panoramiche e illuminazione speciale a protezione della biodiversità marina.
La compagnia incaricata di seguire la parte tecnologica, la Deep Ocean Technology, afferma che l’hotel aiuterà a soddisfare il desiderio di molti turisti che vogliono esplorare la profondità degli oceani senza la necessità di saper immergersi con le bombole.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…