HOTEL SUBACQUEO A DUBAI – Si chiamerà “Water Discus Hotel” e sarà il primo hotel sottomarino al mondo! L’accordo è arrivato tra il costruttore di Dubai World, Drydocks World, e la compagnia svizzera BIG InvestConsult AG.

Secondo un comunicato stampa diffuso dal costruttore, il “Water Discus Hotel” è un progetto in fase di sviluppo e che avrà 21 camere situate sotto acqua, a 10 metri di profondità nel golfo di Dubai, mentre un’altra parte della struttura sarebbe collocata sopra il mare.

Le strutture dell’albergo subacqueo (del quale Repubblica ha pubblicato le foto del progetto), due grandi dischi (uno sull’acqua e l’altro in profondità), saranno collegate da tre supporti con ascensori e scale mobili. Le camere subacque saranno dotate ovviamente di finestre panoramiche e illuminazione speciale a protezione della biodiversità marina.

La compagnia incaricata di seguire la parte tecnologica, la Deep Ocean Technology, afferma che l’hotel aiuterà a soddisfare il desiderio di molti turisti che vogliono esplorare la profondità degli oceani senza la necessità di saper immergersi con le bombole.