DRAGO MARINO? (FOTO/VIDEO) – In Spagna è stato ritrovato il corpo di un strano animale marino che non si riesce ancora ad identificare. Con un corpo lungo circa 4-5 metri, è stato ritrovato in avanzato stato di decomposizione, sulla spiaggia Luis Siret di Almería in Andalusia, un comune bagnato dal Mar Mediterraneo. Gli specialisti non sono ancora riuscitit a identificare la specie di questo raro animale.

I lavoratori del Servizio Protezione della Natura (Seprona) e l’Associazione in Difesa della Fauna Marina (Promar) in Spagna hanno analizzato le immagini raccolte in fotografie prese ai resti dell’animale marino che a vista d’occhio sembra un drago marino protagonista di un fantasy come Syldra (un’evocazione apparso in Final Fantasy V) o come Leviathan (Final Fantasy II).

Il cadavere del pesce di mare gigante è stato rimosso dai bagnanti. A quanto pare, i resti sono stati legati con una corda. I volontari della Protezione Civile hanno isolato la zona e chiesto l’intervento di Promar e Seprona. Per ora solo sembra essere escluso che possa appartenere a un mammifero, e sembra che si tratti di un pesce.

Non è stato fatto alcun test del DNA, dal momento che nessun ente si è assunto gli oneri di queste analisi. Il corpo del raro animale marino (foto/video qui sotto) è stato sepolto dopo essere stato studiato dagli specialisti di Promar e Seprona.