GIDEON SUNDBACK E LA ZIP da lui messa a punto, protagonisti del doodle Google di oggi, 24 aprile. Ma la chiusura lampo del logo interattivo non funziona per tutti i programmi di navigazione in Rete.
La gigante cerniera lampo corre verticalmente attraverso il centro dello schermo, si può aprire e chiudere “afferrandola” con il puntatore e un click del mouse e trascinandola in su e in giù. Quando si rilascia il tasto del mouse la cernierona si apre e lascia apparire i risultati di ricerca relativi a Gideon Sundback. A quel punto non si può più richiudere… se non ripartendo dalla home page di Google.
Ma, purtroppo, la cerniera non funziona in Internet Explorer, di Microsoft. Cliccando sulla zip o cercando di trascinarla non si riesce a produrre alcun risultato interattivo. Invece, un click porta direttamente al risultato della ricerca delle parole chiave Gideon Sundback.
In alcuni casi poi, la tecnologia del logo Google di oggi non è compatibile con Firefox.
Ma, ancor più incredibile, il problema è stato osservato anche con Google Chrome, il browser di Google.
Un logo studiato per funzionare perfettamente con Google Chrome e non con altri browser potrebbe essere una voluta strategia, ma in questo caso la performance fallimentare del logo animato in omaggio ai 132 anni della nascita di Sundback è veramente incomprensibile. Peccato, perché chiunque quest’oggi si sia trovato ad aprire la home page di Google non avrà potuto trattenersi da un’espressione di meraviglia e un po’ di entusiasmo… sempreché abbia usato un browser adeguato alla tecnologia con cui è stato realizzato il doodle Google di oggi.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…