LONDRA (GB) – Celia Seymour, una donna britannica di 34 anni, ha perso la vita a causa di un attacco d’asma causato dall’inalazione dei vapori rilasciati da una miscela di prodotti per la pulizia. L’autolavaggio di Betchworth (nella contea del Surrey, sud di Londra) che gestiva è stato ribattezzato nella sua memoria.
La donna aveva organizzato un incontro con il suo capo, Peter Seferi, che ha assicurato ai media britannici che quando è arrivata all’appartamento di Seymour ha notato un intenso odore di sostanze chimiche che poteva “sentire sul petto”.
Secondo Seferi, dopo aver lasciato il dipartimento, hanno parlato in modo normale; tuttavia, pochi minuti dopo la donna ha presentato un’asma grave, che le ha impedito di respirare. Quando è crollata, il suo capo ha eseguito la rianimazione cardiorespiratoria, guidato dalle istruzioni di un operatore di linea di emergenza.
A causa del suo stato di salute, è stata ricoverata in un ospedale della città di Feltham, dove i medici l’hanno sottoposta a coma indotto. Tuttavia, non ha mostrato segni di guarigione ed è morta quattro giorni dopo. Julie Felon, la madre della vittima, ha detto che i vigili del fuoco hanno confermato che mescolare la candeggina con un’altra sostanza chimica, presumibilmente un altro detergente per WC, produce una reazione chimica che rilascia gas tossici . Questi se inalati possono provocare un grave attacco d’asma: nel caso di Celia è costata la vita.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…