Esteri

Donald Trump: stop a voli con stranieri che arrivano dal Brasile

La Casa Bianca ha annunciato questa domenica che proibisce temporaneamente l’ingresso negli Stati Uniti agli stranieri che hanno visitato il Brasile nelle ultime due settimane, dopo che la nazione sudamericana è diventata la seconda nazione più colpita dal coronavirus nel mondo.

Il segretario stampa della Casa Bianca Kayleigh McEnany, ha spiegato che le nuove restrizioni aiuteranno a garantire che i cittadini stranieri non portino ulteriori infezioni negli Stati Uniti, ma non si applicheranno al flusso di scambi tra i due paesi.

Successivamente, il consigliere del presidente brasiliano, Filipe Martins, ha reagito alla decisione della Casa Bianca, affermando che il governo degli Stati Uniti segue “parametri quantitativi precedentemente stabiliti”. “Non c’è nulla di specifico contro il Brasile”, ha scritto il politico sul suo account Twitter.

Questa domenica, il Brasile ha registrato 15,813 nuovi casi di covid-19 e 653 morti in un solo giorno. Pertanto, il paese ha un totale di 365,213 casi confermati e 22,746 morti.

Il governo di Jair Bolsonaro si è opposto a decretare una quarantena a livello nazionale con l’obiettivo di non interrompere più il funzionamento dell’economia. Tuttavia, alcuni governatori hanno adottato misure di isolamento regionali, motivo per cui sono state descritte come “cazzate” dal presidente Donald Trump.

Questo venerdì, l’Organizzazione mondiale della sanità (OMS) ha avvertito che il Sud America sta diventando il nuovo focus della pandemia di coronavirus, soprattutto a causa della situazione in Brasile.

Nel frattempo, negli Stati Uniti Più di 1,686,000 casi di coronavirus e oltre 99,000 decessi sono stati confermati, secondo i dati della Johns Hopkins University.

Flash News

Recent Posts

Grande Fratello, il ‘no’ dell’opinionista più discussa: resta in Rai, batosta per Pier Silvio

Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…

1 settimana ago

Piero Barone è milionario: quanto guadagna il tenore de Il Volo

Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…

1 settimana ago

Allerta truffa online: se ti arriva questo messaggio rischi di vedere i tuoi conti svuotati

La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…

1 settimana ago

La Tahiti italiana: la spiaggia segreta a numero chiuso che conoscono in pochissimi

Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…

1 settimana ago

Bonus 800 euro, arriva il ‘regalo’ d’autunno: come richiederlo

L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…

1 settimana ago

Il Paradiso delle Signore: chi se ne va per sempre, duro colpo ai telespettatori

Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…

2 settimane ago