TELEVISIONE – Pronte tutte le fiction della nuova stagione televisiva della RAI con un programma molto fitto. Sono infatti ben nove le fiction inserite nell’ampio programma dalla televisione di stato, una nuova stagione che avrà inizio a settembre.

Dopo Fuoriclasse, Il Commissario Montalbano, Una grande famiglia e Un posto al Sole, tornano le fiction della Rai in televisione, pronte a partire dal mese di settembre. Il 12 settembre si partirà con Provaci ancora prof 5 e resterà in programmazione fino a metà ottobre. La regia Regia di Tiziana Aristarco (Endemol) e gli attori protagonisti sono Veronica Pivetti, Enzo Decaro e Paolo Conticini.

Don Matteo 9, andrà in onda ogni giovedì dal 24 ottobre al 28 novembre: la regia è di Monica Vullo (Lux Vide) con Terence Hill, Nino Frassica, Simone Montedoro. Grande attesa anche per Erica Banchi protagonista con Giorgio Lupano in Paura di amare 2: la prima puntata prenderà il via il 17 settembre, con la regia di Vincenzo Terracciano (6 puntate da 100′ e Titania film).

Il programma Rai per continua con Quando l’Italia divenne la Silicon Valley, la nuova miniserie in due parti su Adriano Olivetti in prima serata il 21 e 22 ottobre, con la regia di Michele Soavi (2 puntate da 100′ e Casanova multimedia) con Luca

Zingaretti, Massimo Poggio, Stefania Rocca. Una grande famiglia 2, in programma nel piccolo schermo di RaiUno il 4 novembre, e che occuperà il palinsesto fino a lunedì 9 dicembre con due appuntamenti settimanali al martedì: la regia è affidata a Riccardo Milani (8 puntate da 100′ – Magnolia) con Stefania Sandrelli, Gianni Cavina, Alessandro Gassmann, Stefania Rocca.

E ancora “Un caso di coscienza 5” con la regia di Luigi Perelli (Red film) con Sebastiano Somma, Loredana Cannata, Vittoria Belvedere. “Rossella 2” con la regia di Carmine Elia (5 puntate da 100′ – Cattleya) con Gabriella Pession, Danilo Brugia, Simone Montedoro, Serena Rossi. Il bambino cattivo in onda in TV il 24 novembre, regia di Pupi Avati (100′) con Luigi Lo Cascio e Donatella Finocchiaro.