Mentre il primo Disney Epic Mickey era in esclusiva per Nintendo Wii, Disney Interactive Studios ha ampliato il supporto della piattaforma per Xbox 360, PlayStation 3 (PS3), Nintendo 3DS, Nintendo Wii U e PC, con il sequel del videogioco uscito nel 2010.

Basso il voto della critica, migliore quello dei giocatori che hanno provato la demo.

Disney Epic Mickey 2: The Power of Two è un ActionAdventurePlatform ambientato nel mondo di Wasteland, in italiano Rifiutolandia, adatto a bambini a partire dai 7 anni di età. Il gioco utilizza gli stessi meccanismi dell’originale Disney Epic Mickey, permettendo anche in questo caso ai giocatori di creare i propri percorsi di gioco attraverso i vari livelli. Nel gioco agiscono Topolino e Oswald, il coniglio fortunato, ciascuno con i propri strumenti di manipolazione dell’ambiente. Inoltre, il videogames è ricco di personaggi Disney dimenticati, di ispirazioni alla musica e ai testi famosi degli 80 anni del mondo Disney.

In Disney Epic Mickey 2 i giocatori potranno giocare come Mickey Mouse e per la prima volta in assoluto, come Oswald, star del primo cartone animato di Walt Disney, in una nuova avventura all’insegna della creatività e della scoperta.

Topolino e Oswald uniscono le loro forze, come veri e propri collaboratori: il topo Disney con il suo pennello magico e il coniglio con il suo potente telecomando che gli permette di comandare l’energia.

Le novità, purtroppo, non cancellano alcuni problemi tecnici che anche i giocatori più affezionati avevano riscontrato nel primo Disney Epic Mickey. Le critiche mettono primi fra tutti i problemi con la telecamera. In generale, le novità sono meno sostanziali di quello che ci si aspetterebbe e finiscono per appesantire la struttura di gioco e renderlo meno lineare che nel primo Disney Epic Mickey.

Il coniglio Oswald, riscontrano alcuni giocatori, rischia di essere superfluo e noioso nella modalità di gioco singolo. In generale, giocato in multiplayer, Disney Epic Mickey 2 dà più soddisfazioni e diverte di più.

Approvazione rinnovata per la caratterizzazione fantastica, modello già sperimentato nel precedente videogame Epic Mickey.

Le informazioni qui riportate sono frutto di una sintesi di informazioni, opinioni e commenti anche di siti specializzati in videogiochi, italiani e stranieri, primo fra tutti multiplayer.it, che riporta una recensione dettagliatissima del videogioco.

Disney Epic Mickey 2: l’avventura di Topolino e Oswald, la cui uscita era prevista da tempo per domenica 18 novembre 2012, è ora disponibile in vendita, in tutte le versioni, su Amazon, con prenotazione. Le spedizioni partiranno dal 21 novembre. Il videogioco può essere un’idea interessante per i regali di Natale!

Una serie di video sul gioco si possono vedere sul sito ufficiale Disney.