Fenomeno Marquez a Valencia: è Campione del Mondo di MotoGP 2017

Marc Marquez è campione del Mondo di MotoGP 2017. Nell’ultima gara disputata a Valencia in Spagna, il campione della Honda si è posizionato terzo sul traguardo, lasciando a Pedrosa (vincitore della gara) e Zarco la sfida finale.

Andrea Dovizioso si è ritirato negli ultimi giri dopo essere finito largo su una curva lasciando poi depositare la sua splendida Ducati sulla ghiaia. L’out di Dovi era stato anticipato dalla caduta di Lorenzo che lo precedeva per tutta la gara al quarto posto, mentre Marquez Zarco e Pedrosa stavano davanti a tutti a dirigere l’orchestra. Brividi per Marquez nel finale che scivola ma si rimette in pista e conduce la sua Honda fino all’arrivo per andarsi a prendere, meritatamente, il suo sesto titolo in carriera, il quarto nella MotoGP.

***

DIRETTA MOTOGP – Si corre questo weekend il Gran Premio di Valencia in Spagna che chiude il massimo campionato di MotoGP 2017. Chi vincerà il titolo? Marc Marquez o Andrea Dovizioso? Scopriamo le ultime notizie, il programma, gli orari e dove vedere il Gp di MotoGP in streaming e diretta tv.

Andrea Dovizioso dovrà compiere un miracolo e sperare che al rivale non gli vada per niente bene. Lo spagnolo della Honda, Marc Marquez, che ha 22 punti di vantaggio in classifica sul pilota italiano, partirà dalla pole position. In prima fila al suo fianco ci saranno Johann Zarco e Andrea Iannone. Solo nono Andrea Dovizioso con la Ducati a 1″064 da Marquez e preceduto da Valentino Rossi, settimo a nove decimi e mezzo dal leader.

Andrea Dovizioso è campione se vince il GP di Valencia e Marc Marquez non va oltre il 12° posto. Questo è l’unica soluzione possibile perchè l’italiano chiudere primo nella classifica piloti questa spettacolare MotoGP 2017.

Dove vedere il GP Valencia di Motogp in streaming e diretta tv

La partenza della gara del Gran Premio di Valencia in Spagna, ultima gara di MotoGP 2017, sarà trasmessa in diretta TV sul canale digitale di Sky Sport MotoGP HD (in alta definizione), canale 208, e su Sky Sport 1 HD (canale 201). Potete vedere la gara motociclistica in streaming gratis (per gli abbonati) con l’app SkyGo per tablet, smartphone e pc. Ricordatevi di usare una connessione sicura VPN quando state navigando in internet (info qui). Partenza gara fissata alle ore 14 di oggi domenica 12 novembre 2017.