MILANO – Con il Live intitolato La radio è morta. La Radio è risorta Gianluca Nicoletti di Radio 24 dà appuntamento a tutti gli appassionati del mezzo radiofonico a International Radio City Sabato 9 Aprile a partire dalle 19:30 presso l’UniCredit Pavillion in piazza Gae Aulenti a Milano.
La radio è morta, ma per sua fortuna è anche risorta perché è possibile ascoltarla ovunque. L’upgrade continuo, sia estetico che funzionale, è la misura dell’invecchiamento genetico di ogni medium moderno, ma a differenza di altre espressioni tecnologiche la radio è arrivata al culmine della sua evoluzione, è sgusciata fuori dalla sua scatola d’origine come una farfalla dalla crisalide perché non le serve più.
La radio è quel mezzo di comunicazione che è stato capace negli anni di adattarsi all’evoluzione tecnologica, diventando parte della vita quotidiana delle persone. In radio si parla di politica, di attualità di cronaca, di spettacolo di musica e c’è persino chi prega con l’accompagnamento della radio. La radio è il mezzo di comunicazione che può accompagnare tutti in ogni momento della giornata. C’è chi con la radio si sveglia, chi con la radio cucina, e chi con la radio va a dormire. La radio la si può ascoltare dalla televisione, dal computer, dal cellulare e dal tablet, la radio ci accompagna in ogni momento della giornata e attività in macchina, in treno, in tram, in casa, durante l’attività sportiva e persino in piscina. La radio è per ogni ceto sociale e per ogni livello culturale, la radio è per tutti e coinvolge tutti.
Gianluca Nicoletti nel live La Radio è morta. La Radio è risorta vuole raccontare il miracolo della radio e lo vuole raccontare con tutti gli ascoltatori di Radio 24 che possono partecipare a costruire l’evento live inviando una loro foto mentre ascoltano la radio all’indirizzo [email protected] a testimonianza che la radio si può ascoltare comunque e dovunque. Alcune delle foto ricevute verranno proiettate durante l’evento.
“Io da una vita cerco di forzare la vecchia radio a cedere alle lusinghe di tutto quello che da Internet scalpita e ribolle.
Gianluca Nicoletti aspetta gli ascoltatori Sabato 9 aprile alle 19.30 presso l’UniCredit Pavilion di piazza Gae Aulenti all’interno dell’edizione 2016 dell’International Radio City.
Radio 24 sarà presente anche venerdì 8 alle 18.30 con uno speciale di Tutti convocati, un talk show sull’attualità sportiva in vista del week end. Carlo Genta e Pierluigi Pardo insieme ai loro ospiti intratterranno gli ascoltatori coi commenti e le previsioni sulle partite del week end e sull’esito del campionato e sabato 9 aprile alle 11.00 Alessandro Milan, conduttore di 24Mattino, partecipa alla conferenza “Le notizie in radio”.