Diretta F1 GP Malesia 2017 Rojadirecta orario e dove vedere Ferrari Streaming TV

Aggiornamento #MALAYSIAGP F1 2017 – Sarà Lewis Hamilton a partire in pole position sul circuito di Sepang, a breve distanza dalla capitale della Malesia Kuala Lumpur, nel Gran Premio di Malesia 2017 che prenderà il via domenica 1° ottobre alle ore 9 italiane. La 70a pole del britannico in carriera è condita dalla seconda posizione in prima fila della Ferrari di Raikkonen.

La brutta notizia è per Sebastian Vettel (nella foto) il quale dopo il cambio della power unit (avvenuto in sole 2 ore grazie allo stupendo lavoro dei meccanici del box Ferrari), non è riuscito a realizzare nemmeno un giro in qualifica e sarà costretto a partire in ultima posizione. L’inatteso problema tecnico sulla SF70H di Sebastian Vettel e la contemporanea pole position di Lewis Hamilton hanno messo il Cavallino Rampante nella peggior condizione possibile: partire dall’ultima posizione con Hamilton in pole e con 28 punti di vantaggio in classifica. Serve più che un miracolo alla Rossa.

~~~

#MALAYSIAGP F1 2017 – In diretta streaming da Kuala Lumpur la Formula 1 con il Gran Premio della Malesia 2017. Tutte le monoposto, comprese le Ferrari di Vettel e Raikkonen, in pista per accedere alla migliore posizione nella griglia di partenza della gara ufficiale. Q1, Q2 e Q3 con l’adrenalina al massimo per cercare di ottenere quindi la pole position. Uno straordinario spettacolo in diretta, da non perdere con Sky Sport F1 HD (alta definizione) con il tasto verde per il mosaico interattivo, e la consueta interazione in Facebook e Twitter.

Sara’ il 19° GP di Malesia, tutti corsi sul circuito di Sepang. Le prime due edizioni (1999 e 2000) vennero disputate a fine stagione; dal 2001 venne spostato a inizio stagione. Dall’anno scorso invece si e’ tornato a correre in autunno. Questo circuito ha sempre portato bene ai piloti tedeschi. Sebastian Vettel e’ quello che ha conquistato piu’ successi (4), mentre Schumacher e’ primo in pole position (5) e podi (5). Ben sette piloti diversi invece hanno conquistato due giri veloci, tra cui Raikkonen e Hamilton.

Ricordiamo che dopo il Gran Premio di Singapore la classifica vede primo Lewis Hamilton con 263 punti, secondo Sebastian Vettel con 235 e terzo Valtteri Bottas con 212 punti.

Se Vettel conquistasse oggi la pole position nel Gp di Malesia 2017

Se Vettel conquistasse oggi la pole position salirebbe a quota 50 in carriera, diventando il quarto pilota nella storia a riuscirci. Se Vettel conquistasse oggi il podio, salirebbe a quota 97 ed eguaglierebbe Alonso al quarto posto all-time. Se oggi Vettel percorresse 3 giri in testa, eguaglierebbe Senna al terzo posto all-time a quota 2931 giri al comando. Se Raikkonen arrivasse oggi almeno nono, diventerebbe cosi’ il sesto pilota della storia a tagliare il traguardo dei 1500 punti in carriera.

Sepang è da sempre regno della Ferrari. La Ferrari nella storia ha conquistato 7 vittorie, 7 pole position e 13 podi, tutti record per il GP di Malesia, mentre invece nel conto dei giri veloci comanda la McLaren con 5.

Dove vedere qualifiche e gara del Gp di Malesia 2017 di Formula 1

Il programma della diretta tv di Sky Sport F1 HD e Sky Sport 1 HD prevedere le qualifiche del Gp di Malesia 2016 a partire dalle ore 10:55 di oggi sabato 30 settembre 2017. La partenza della gara ufficiale dal circuito di Sepang in diretta tv alle ore 9:00 di domani domenica 1° ottobre 2017. Diretta streaming gratis per gli abbonati su SkyGo, il servizio on-demand per tutti di Sky. Replica gara alle ore 12:30 e 16:30 di domenica su Sky Sport F1 HD.

Lo sapevate che…

Quella a Singapore e’ stata solamente la settima vittoria sulle 60 totali di Hamilton ad essere conquistata senza partire dalla prima fila, la prima dal GP di Monaco del 2016. Le ultime 15 consecutive erano arrivate tutte scattando primo o secondo. Hamilton a Singapore e’ diventato il primo pilota della storia a superare quota 2500 punti.

Raikkonen a Singapore si e’ ritirato al primo giro per l’11esima volta in carriera. Kimi è il quarto pilota che ne ha collezionati di piu’ (recordman Trulli con 14) e il primo tra quelli in attivita’. Bottas a Singapore e’ diventato il 21esimo pilota diverso nella storia della F1 a conquistare 10 podi in una singola stagione. Di questi solo Barrichello, Coulthard, Webber e Massa non hanno mai conquistato un mondiale, proprio come lui.