DIRETTA GIRO – Con un volata finale mozzafiato Arnaud Demare (Groupama / FDJ) ha vinto la 4a tappa del 103esimo Giro d’Italia, la Catania – Villafranca Tirrena di 140 km. Al secondo e terzo posto si sono classificati rispettivamente Peter Sagan (Bora / Hansgrohe) e Davide Ballerini (Deceuninck / Quick / Step).
João Almeida (Deceuninck / Quick / Step) conserva la Maglia Rosa di leader della classifica generale. Brutte cadute per Wackermann, Van Empel e Weening nel giorno del ritiro di Thomas.
Domani la 5a tappa, la Mileto – Camigliatello Silano di 225 Km: frazione del Giro molto mossa con un numero notevole di salite di cui tre catalogate GPM.
Diretta Giro d’Italia 2020 in streaming oggi 6 ottobre. Si corre oggi la 4a tappa della Corsa Rosa, giunta all’edizione 103. Partenza da Catania, arrivo Villafranca Tirrena nella quale i ciclisti percoreranno 140 Km.
Tappa caratterizzata dalla presenza a metà percorso della salita pedalabile di Portella Mandrazzi. Da Catania fino alle porte di Taormina si percorrono strade abbastanza ampie, ma planimetricamente costellate di curve, con pochi tratti rettilinei, sebbene altimetricamente sostanzialmente piatte. Una volta lasciata la costa di affronta la lunga scalata di Portella Mandrazzi (pendenze attorno al 4% medio) che, seguita da una lunghissima discesa, porta alla costa nord dell’Isola. Gli ultimi 40 km sono tutti su strade abbastanza ampie, pianeggianti, con pochi centri abitati e con poche variazioni di direzione. Per un totale di 140 Km di una frazione che sarà trasmessa in diretta streaming Rai.
Ultimi chilometri > A meno di 2 km dall’arrivo la corsa lascia la statale 113 per collegarsi al lungomare mediante una strada in leggera discesa con un paio di curve di media ampiezza. A circa 850 m dall’arrivo ultima curva verso sinistra che immette nel lungo rettilineo finale (fondo asfalto, larghezza 8 m). Guarda la mappa con l’altimetria.
La tappa di ieri, la 3a tappa del Giro d’Italia di ciclismo, da Enna all’Etna (Catania), chiusa dal versante inedito di Linguaglossa-Piano Provenzana e lunga 150 chilometri, è stata vinta dall’ecuadoriano Jonathan Caicedo per distacco. Il portoghese Joao Almeida è la nuova maglia rosa della 103° edizione della corsa a tappe: “Oggi ho fatto del mio meglio. Maglia rosa? Ho fatto di tutto per riuscirci e alla fine sono davanti. Ce l’ho fatta, è un sogno che diventa realtà”.
Guarda gli highlights della terza tappa del Giro d’Italia 2020 con la vittoria di Caicedo all’arrivo in salita sulla cima dell’Etna.
La tappa 4 di oggi martedì 6 ottobre 2020, la Catania-Villafranca Tirrena di 140 chilometri, in diretta live in chiaro e in tempo reale grazie al servizio online offerto da Rai.
Partenza gara alle ore 12:10 e trasmessa in diretta televisiva su Rai Due ed Eurosport 1. Tutta la copertura Rai del Giro d’Italia si potrà vedere in diretta streaming da pc, tablet e smartphone, con l’applicazione Rai Play (link https://www.raiplay.it/). Per chi è abbonato a Eurosport Player, la piattaforma online del canale, sarà possibile seguire le tappe del Giro d’Italia 2020 anche in streaming da pc, tablet e smartphone.
Guarda la presentazione della tappa odierna.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…