Frutta e Verdura nella nostra Dieta contro il Colesterolo cattivoSALUTE NEWS – Quanti di noi cominciano a preoccuparsi dopo un esame del sangue, allo scoprire che abbiamo il colesterolo alto? La dieta contro l’aumento di colesterolo e’ sicuramente una buona strategia per mantenersi sani e sempre in forma. Sappiamo che dobbiamo fare differenza tra il colesterolo buono e quello cattivo, ed e’ proprio su quest’ultimo che le diete devono avere efficacia. Il tipo di alimentazione e’ alla base della nostra salute, una buona dieta giornaliera comprendente frutta e verdura in abbondanza, sicuramente ci aiuta a mantenersi sani ed equilibrati.

Ma alla pari delle forma in cui ci alimentiamo, una cosa molto importante resta sempre l’attività sportiva o ginnica perchè base di un vita attiva, salutare ed equilibrata.

Abbassare il colesterolo deve diventare il nostro proposito ma senza che diventi una ossessione come spesso accade nella nostra società occidentale. Dobbiamo tenere presente che una buona dieta significa avere una alimentazione sana ed equilibrata, che alla lunga ci aiutera’ senza dubbio ad abbassare il colesterolo cattivo. Ad aiutarci ad arrivare a questa meta, il controllo del peso, e quindi abbiamo bisogno di dimagrire se siamo sovrappeso, seguire un regime ipocalorico, smettere di fumare. Non sono necessari i farmaci, molto meglio un buon consiglio di un dietologo che possa indicarvi quale sia la dieta migliore da seguire.