WERE ARE WE NOW? – Nuovo singolo di David Bowie, uscito oggi, 8 gennaio 2013, per il 66° compleanno del cantante. Il video sul canale YouTubeDavid BowieVEVO“. Potete vedere a fine articolo le splendide immagini del nuovo video e ascoltare il singolo del Duca Bianco. Il brano è in vendita su iTunes.

Il videoclip del brano ‘Where are we now?‘ è stato diretto dall’artista Tony Oursler, conosciuto per le sue installazioni multimediali, e trae spunto dal periodo della vita di David Bowie a Berlino. Due pupazzi dai volti di Bowie e di una donna, e sul fondo le immagini di un filmato con il negozio di riparazioni di auto realmente esistito a Berlino, sotto casa di David Bowie, nel 1977. Ancora, immagini che colpiscono, della città in quegli anni.

La track list completa del nuovo albumThe Next Day‘, da cui è estratto il singolo ‘Where are we now?‘, segue nell’articolo. Il testo di ‘Where are we now?‘, invece, oltre che essere sovraimpresso nel video, è disponibile sul canale “TheBowieChannel“.

L’album è stato registrato a New York; come dichiarato in un comunicato della Columbia Records, è il risultato di un lungo lavoro e collaborazione di Bowie, che ne ha scritto i brani, con il produttore Tony Visconti.

Il comunicato stampa precisa che David Bowie è il tipo di artista che “scrive ed esegue ciò che vuole quando vuole… quando ha qualcosa da dire, in contrasto con ‘qualcosa da vendere‘. Oggi ha sicuramente qualcosa da dire”.

‘The Next Day‘, 30° album in studio, il ritorno dopo 10 anni, uscirà a marzo. David Bowie non si esibisce in pubblico dal 2006.

Ecco i titoli dei 14 brani che lo compongono.

The Next Day, Dirty Boys, The Stars (Are Out Tonight), Love Is Lost, Where Are We Now?, Valentine’s Day, If You Can See Me, I’d Rather Be High, Boss Of Me, Dancing Out In Space, How Does The Grass Grow, (You Will) Set The World On Fire, You Feel So Lonely You Could Die, Heat.

Nell’edizione “deluxe” previsti anche bonus track aggiuntivi.