L’estate è la stagione perfetta per organizzare delle gustose e piacevoli cene in compagnia degli amici. In questo periodo a causa del caldo spesso insopportabile è bene optare per ricette facile e veloci,
Non c’è estate senza la classica insalata di riso. Perfetta per qualsiasi occasione, è una variante molto appetitosa della classica insalata, che utilizza come principale ingrediente un alimento molto duttile che ben si presta ad essere usato in cucina: il riso. Tra quelli consigliati c’è il tipo ribe. Tuttavia, se volete assicurarvi un profumo delizioso e un sapore delicato potete optare per quello basmati.
Se invece desiderate un sapore più deciso optate per quello integrale, perfetto quando viene condito insieme al melone e al petto di pollo tagliato a pezzetti. Per la preparazione dovrete prima di tutto mettere a bollire il riso in abbondante acqua salata. Quando l’acqua raggiungerà l’ebollizione versate il riso al suo interno e giratelo. Fatelo cuocere seguendo le indicazioni di cottura che trovate nella confezione.
Una volta bollito il riso, scolatelo e adagiatelo in una insalatiera capace. Lasciate il riso da parte, e dedicatevi ad affettare a julienne le verdure ed i pezzi di prosciutto. Ad operazione terminata unite al riso i salumi e il formaggio tagliati a julienne. Mescolate accuratamente di modo che gli ingredienti si amalgamino per bene.
A questo punto condite la vostra insalata di riso con il succo di limone, l’olio extra vergine d’oliva, il sale e il pepe. Girate gli ingredienti facendo in modo che i sapori si miscelino alla perfezione. Quindi aggiungete le olive farcite e mescolate nuovamente il tutto. L’insalata di riso è perfetta se servita fredda, magari con un pizzico di maionese accanto. Una vera bontà.
Le polpette sono amate da grandi e piccini. Una valida alternativa estiva è senz’altro quella che ha come ingrediente principale la melanzana. Sul web si trovano tanti spunti interessanti ma quella che più ci ha colpito è questa ricetta di Primo Chef.
Si tratta di una valida alternativa alle ricette col macinato di carne. Sono buone, salutari e sono amate anche dai più piccoli. Dopo aver cotto le melanzane al forno a 200 gradi per circa tre quarti d’ora, bisogna privare le stesse della polpa e mescolarla poi alla ricotta, due uova e un po’ di parmigiano e pan grattato per poterle lavorare.
Dopo averle cotte in forno non basta fare altro che immergerle in un gustoso sugo di pomodoro e lasciarle cuocere ancora, aggiungendo basilico fresco e parmigiano a fine cottura.
A tavola, durante una cena in compagnia, non può mancare di certo il dessert. Anche per la stagione calda esistono diverse ricette semplici e gustose da preparare per deliziare i palati dei nostri invitati. Un esempio? La torta allo yogurt fredda con albicocche al miele. La torta allo yogurt viene servita freddissima e, soprattutto, non dovrete nemmeno accendere i fornelli per cucinarla! Basterà mettere in frigo la torta allo yogurt per avere in poco tempo un dolce pronto per essere servito a una cena o per uno spuntino rinfrescante.
Una ricetta che piace a grandi e piccini e che è molto semplice da preparare, oltre che essere salutare e gustosa!
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…