Categories: Sport

Cosa succede se il Napoli batte la Juventus a Torino

Sabato 13 febbraio 2016, segnatevi questa data. Alle 20:45 si gioca in diretta streaming dallo Stadium di Torino la sfida scudetto Juventus-Napoli. Cosa succede se il Napoli batte la Juventus a Torino nel prossimo turno di Serie A? La capolista si porterebbe a +5 punti di distanza dai bianconeri in classifica che attualmente inseguono con due punti di ritardo.

Dopo il 2-1 ottenuto all’andata al San Paolo (gol di Insigne e Higuain, tanto per cambiare), davanti ad una Juve tramortita dall’inizio stagione con una media da retrocessione, il Napoli vincente a Torino provocherebbe una dura botta psicologica alla Vecchia Signora, impegnata anche in Coppa Italia, oltre che in Champions League come la formazione di Sarri.

Se il Napoli batte la Juventus a Torino nel fine settimana, porterebbe a nove le vittorie consecutive in Serie A, mentre andrebbe a interrompere la serie da 14 degli uomini di Allegri, bloccando il record bianconero. Senza dubbio una grossa ipoteca allo scudetto anche se le successive e immediate sfide Napoli-Milan e Fiorentina-Napoli potrebbero pure riaccendere il campionato.

E se così non fosse probabilmente bisognerebbe aspettare i risultati delle difficili trasferte di Inter -Napoli (17 aprile) e Roma-Napoli (24 aprile), unici veri e prossimi ostacoli per festeggiare un Napoli Campione d’Italia.

È una chance per il Napoli, con tutta franchezza. Higuain che regala vittorie a suon di gol da una parte, e gli infortuni dei bianconeri dall’altra che minano la prestazione di Pogba e compagni. Non ultima la notizia della stop forzato di Giorgio Chiellini. Il difensore bianconero starà fermo 20 giorni e quindi è costretto a dire addio alla sfida al Napoli di sabato sera.

La temperatura per Juve-Napoli sale e si espande per tutto lo stivale. Arriva pure al Festival di Sanremo dove il noto rapper Clementino, intervistato dalla Rai, ha commentato con una simpatica battuta la contemporaneità della finale di Sanremo con la storica sfida di sabato: “Io finchè non finisce Juve-Napoli sul palco non ci salgo”.

Giovanni Fortunato

Recent Posts

Grande Fratello, il ‘no’ dell’opinionista più discussa: resta in Rai, batosta per Pier Silvio

Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…

1 settimana ago

Piero Barone è milionario: quanto guadagna il tenore de Il Volo

Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…

1 settimana ago

Allerta truffa online: se ti arriva questo messaggio rischi di vedere i tuoi conti svuotati

La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…

2 settimane ago

La Tahiti italiana: la spiaggia segreta a numero chiuso che conoscono in pochissimi

Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…

2 settimane ago

Bonus 800 euro, arriva il ‘regalo’ d’autunno: come richiederlo

L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…

2 settimane ago

Il Paradiso delle Signore: chi se ne va per sempre, duro colpo ai telespettatori

Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…

2 settimane ago