Cortina Fashion Weekend 2017: Glamour Dolomiti con Moda, musica ed ecosostenibilità

Il calendario dei principali appuntamenti della settima edizione del Cortina Fashion Weekend 2017, dal 7 al 9 dicembre, il glamour delle Dolomiti incontra il green. A Cortina tre giorni di moda, musica ed ecosostenibilità.

Convegni, cocktail, shooting fotografici in alta quota e mostre d’arte.

Sono più di cento gli eventi che animeranno l’apertura della stagione invernale, frutto della sinergia tra gli operatori del territorio – l’Amministrazione comunale, i finanziatori privati, la Cassa Rurale Artigiana, la Cooperativa di Cortina e Audi, nuovo main sponsor della città.

La nota casa automobilistica promuove attività di test drive e una serie di eventi all’insegna dello sport e dell’eleganza. Un weekend di divertimento e un’occasione di riflessione su ecologia e solidarietà, grazie alla partnership con Unicef che patrocinerà un’asta di beneficenza e metterà in vendita le bambole Pigotte.

Giovedì 7 dicembre

ore 17:30 – il taglio del nastro, in Piazza Angelo Dibona, darà il via alla manifestazione con l’accensione delle luci di Natale. A seguire, in Piazzale Roma, il concerto dell’eclettico cantante britannico Jack Savoretti organizzato da Audi.

Venerdì 8 dicembre

ore 10:00 – dibattito “Innovazione e sostenibilità”, organizzato da Federmoda, Unicef e Confcommercio, in Piazza Angelo Dibona.

Per l’intera giornata, la sala Cultura del Palazzo delle Poste, ospiterà il convegno internazionale sull’architettura alpina “Costruire in/per la montagna. Da Edoardo Gellner alle esperienze contemporanee”. Il talk si concluderà alle 18:00 con il dialogo tra Antonio De Rossi, autore del libro “La costruzione delle Alpi” (Donzelli editore) e Francesco Chiamulera, responsabile della rassegna “Una Montagna di libri”.

ore 15:00 – gli amanti del tennis potranno assistere alla sesta edizione del Trofeo Savoia Cup, torneo a scopo benefico tra atleti e personaggi dello spettacolo come Filippo Volandri, Alessandro Giannessi, Stefano Meloccaro, Massimo Taibi, Maurizio Ganz e Nicola Amoruso. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza a favore dell’associazione Comitato Onlus Pollicino.

ore 20:00 – alla Ciasa de ra Regoles, il vernissage della mostra “Dal mondo intero al cuore del mondo. Balsamo dialoga con Music” (fino al 2 aprile 2018). Attraverso un percorso espositivo che si snoda sui tre piani del museo, Vittorio Sgarbi racconterà la singolare frequentazione cortinese e il dialogo artistico tra il pittore sorrentino e l’artista sloveno (su invito). Cortina Fashion Night, innumerevoli gli appuntamenti glamour che animeranno Corso Italia fino a tarda notte. Ecco gli imperdibili.

ore 20:30 – inaugurazione del nuovo store Franz Kraler, corso Italia 119.

Con l’exclusive dj set di Giorgio Moroder e l’opera a cielo aperto di Stefano Ogliari Badessi. L’artista delle installazioni nomadi, star del prossimo Miami Art Basel, conduce il pubblico di Cortina in un viaggio di forme e movimenti attraverso turbini d’oro (su invito).

All’Hotel Ambra c’è il party, “Colbacco e tacco 12”, con il live show di Lanky V. Il negozio Marinotti, al civico 160, presenta i capi sartoriali del brand Ibrigu sulle note reg’n’swing del gruppo “I Cutilianti”. Campomarzio 70 e Raptus&Rose invitano a un’esperienza di moda e di profumi: l’apertura del temporary shop “The essence & Sensorial experience” sarà l’occasione per brindare con champagne Encry. La storica gioielleria Bartorelli inaugura presso l’Hotel De La Poste “Comunicare il tempo – Orologi leggendari”, mostra dedicata agli orologi che hanno segnato la storia dell’orologeria di alta gamma.

Numerose anche le nuove aperture e i pop up shop: il monobrand Henry Beguelin, il flagship store di calzature e accessori Sitón Venezia e lo showroom di design Lab 2021, con brand internazionali, artigiani e giovani progettisti locali.

Sabato 9 dicembre

ore 10:00 – il dibattito “Sostenibilità in montagna: passato, presente e futuro” organizzato da Architetto Merlo, Regole d’Ampezzo e Fondazione Cortina 2021 in piazza Angelo Dibona.

ore 12:30 – la moda sale in alta quota con lo “Shooting Ra Valles”: modelle d’eccezione raggiungeranno il suggestivo scenario di Capanna Ra Valles per lo speciale servizio fotografico tra le installazioni di design di Lab 2021.

Ore 18:30 Cortina Fashion night. Tra gli eventi della seconda serata: Bredo, in collaborazione con il ristorante Tivoli e la dj delle notti glamour milanesi Alessandra Grillo, presenta le collezioni di Alberta Ferretti. Sandra Verni organizza il party “Dress your lips!” e presenta la nuova collezione Twins Set “Lips Color” in collaborazione con Kroff. Ospite della serata, l’influencer Paola Turani. L’aperitivo tirolese con musica è da Paoletti, mentre alla Galleria d’arte Contini è di scena “Cortina Art&Wine” con le opere dell’artista Carla Tolomeo e la degustazione di vini di selezionate cantine italiane.

Sito ufficiale > http://www.cortinafashionweekend.com