Sport

Coronavirus: Rinviate le partite di Champions e Europa League tra cui Juventus-Lione

La UEFA ha finalmente annunciato (oggi) la sospensione delle partite in programma per la prossima settimana in Champions League ed Europa League a causa della crescente epidemia del coronavirus covid-19.

Il 17 e il 18 marzo dovevano essere giocate le rimanenti partite di ritorno delle fasi a eliminazione diretta della Champions League, mentre il round di Europa League dei 16esimi di ritorno era previsto per 19 marzo, festa del papà. La sospensione riguarda anche tutte le partite della UEFA Youth League.

Le partite rinviate in Champions League: Juventus-Lione, Manchester City-Real Madrid, Barcellona-Napoli, Bayern Monaco-Chelsea.

La UEFA indica che la nuova data in cui verranno giocati questi giochi sarà annunciata a tempo debito. Inoltre, a seguito delle sospensioni, sono stati anche posticipati i sorteggi dei quarti di finale dei due più prestigiosi tornei continentali nel calcio europeo, che erano in programma il 20 marzo.

In precedenza, la UEFA aveva già sospeso le partite di andata dei 16esimi di finale di Europa League Siviglia-Roma e Inter-Getafe, dopo le restrizioni di viaggio tra Spagna e Italia imposte dalle autorità nel tentativo di contenere la diffusione del coronavirus.

Giovanni Fortunato

Recent Posts

Grande Fratello, il ‘no’ dell’opinionista più discussa: resta in Rai, batosta per Pier Silvio

Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…

1 settimana ago

Piero Barone è milionario: quanto guadagna il tenore de Il Volo

Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…

1 settimana ago

Allerta truffa online: se ti arriva questo messaggio rischi di vedere i tuoi conti svuotati

La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…

1 settimana ago

La Tahiti italiana: la spiaggia segreta a numero chiuso che conoscono in pochissimi

Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…

1 settimana ago

Bonus 800 euro, arriva il ‘regalo’ d’autunno: come richiederlo

L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…

1 settimana ago

Il Paradiso delle Signore: chi se ne va per sempre, duro colpo ai telespettatori

Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…

1 settimana ago