Preparati, domani arriva la congiunzione planetaria Luna Venere.

Negli ultimi giorni la casa è stata il rifugio di migliaia di persone in tutto il mondo. Se sei uno di quelli che trascorrono gran parte della giornata a casa, preparati a vivere una grandiosa esperienza cosmica. La prossima congiunzione di Luna e Venere avrà luogo il 28 marzo e i due giorni seguenti.

Mentre (quasi tutti noi) siamo in pausa, il cielo continua i suoi soliti e inevitabili movimenti. Marzo ci saluta con un’accattivante congiunzione planetaria tra Luna e Venere e ci prepariamo a ricevere un nuovo mese pieno di eventi cosmici.

Ma, prima di dire addio a questo favoloso mese pieno di energia e movimenti planetari, ti invitiamo a osservare da casa l’unione di questi due grandi cosmetici. L’appuntamento è il 28 marzo poco prima del tramonto.

Quando il sole si prepara al riposo, la Luna sorgerà nel cielo vicino a Venere.

Il pianeta sarà all’orizzonte in attesa dell’arrivo del satellite naturale nelle notti del 28, 29 e 30 marzo durante il crepuscolo occidentale. Durante i tre giorni dopo il tramonto, entrambi i corpi si uniranno nella costellazione del Toro. Sarà facile individuarli, poiché il cielo limpido e la luminosità caratteristica di questi corpi li renderanno imperdibili davanti ai nostri occhi.

Il Toro segnala alla congiunzione della Luna e di Venere

La costellazione del Toro renderà questa congiunzione uno spettacolo unico. Le stelle del toro brilleranno accanto alla Luna e a Venere, che formeranno alcuni segni nel cielo. Dopo aver localizzato Luna e Venere, Aldebaran e l’ammasso stellare di Hyades entreranno sul palco.

Se riesci a localizzare Aldebaran un po’ più in basso di Perseo, osserverai direttamente l’occhio rossastro del toro che accanto ad esso si staglia con un ammasso di stelle che formano una “v”, che rappresentano il gruppo stellare di Hyades (la faccia del toro).

Non perdere questo spettacolo cosmico dal 28 al 30 marzo. Saluta questo mese cosmico nel migliore dei modi, organizza una notte astronomica e individua queste incredibili stelle nel cielo.