Torna la Super Luna Piena nei nostri cieli, con tutto il suo mistero e fascino. Nella giornata di oggi, lunedì 22 luglio 2013, la Luna al suo perigeo, si mostrerà in diretta agli occhi di tutto il mondo come quella che gli astronomi, e ormai anche i tecnici della NASA, come Super Luna (Supermoon), in quanto essendo più vicina alla Terra, le sue dimensioni appaiono più grandi.

Indipendente dal fatto che la Super Luna Piena possa o meno nascondere misteri affascinanti, resta il fatto che questo tipo di evento non succede ogni mese. Infatti la Supermoon vicina alla Terra, dopo anche quella del 23 giugno scorso, potrà essere vissuta nuovamente il 28 settembre 2015 (a 356877 chilometri didistanza dalla Terra) e più vicino ancora il 14 novembre 2016 (356509 chilometri). Pensate che dopo la Super Luna del Novembre 2016, per avere un’altra Super Luna Piena così vicina, si dovrà aspettare il 25 novembre del 2034!

Come vedere in diretta la Super Luna Piena di oggi lunedì 22 luglio 2013? Abbiamo due soluzioni: la prima è ad occhio nudo o con un bonicolo telescopio, preferibilmente in qualche zona non troppo illuminata per lasciare nel cielo l’escusività alla nostra affascinante Luna, possibilmente in compagnia del vostro amore, visto che la Luna filosoficamente parlando ha sempre accompagnato le nostre storie d’amore.

Per coloro che non potranno vederla in diretta ad occhio nudo, perchè magari si trovano al lavoro, abbiamo la seconda opzione e cioè quella di poter seguire questo spettacolare evento astronomico chiamato Super Luna Piena, in diretta streaming online via web grazie al sito internet di events.slooh.com sempre pronto a farci vivere questi incredibili appuntamenti con gli eventi astronomici del nostro pianeta.

Quando vedere la Super Luna Piena di oggi lunedì 22 luglio 2013? La Luna raggiungerà il suo apice più grande alle ore 20:16, ma, condizioni metereologiche permettendo, potrà essere visibile per tutto il pomeriggio e la notte fino alla mattina di martedì.