Minecraft è stato contrassegnato per l’industria dei videogiochi sin dal suo lancio, che era 10 anni fa. Questo è il motivo per cui il gioco cubo è già tutto incluso nella sua celebrazione dell’anniversario. E per dimostrarlo, ha già rilasciato la versione originale di Minecraft per i browser Internet. Meglio di tutti, è gratuito e funziona piuttosto bene.
Sembra che ieri fosse Mojang a essere solo una compagnia di garage. Fu lì che Markus Persson aveva iniziato a creare un videogioco che lo avrebbe reso multimilionario.
All’inizio Minecraft non aveva una modalità di crafting e c’erano ancora molti meno dettagli al mondo. Era possibile distruggere blocchi, sì, e costruire basandosi su ciò che il mondo già aveva dentro di sé usando anche i blocchi, con guide visive molto più ovvie.
Tuttavia, nonostante i suoi limiti, Minecraft è riuscito a evolversi nel mostro che conosciamo oggi. Anche se la sua popolarità è già stata oscurata dalla moda del Batlle Royal. Questo è stato uno dei primi franchise ad avere una modalità di questi ed essere trasmesso online.
Oggi Minecraft ha già una quantità enorme di oggetti da creare e blocchi costantemente aggiornati. Ci sono persone che sono riuscite a costruire cose impressionanti in comunità. Come la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, King’s Landing di Game of Thrones e la Enterprise di Star Trek. Tutto con una precisione impressionante e una scala quasi perfetta.
Inoltre, è stato possibile creare computer funzionali all’interno del mondo di Minecraft e anche la programmazione di base è stata insegnata ai bambini che utilizzano Minecraft. È stato utilizzato anche nelle scuole grazie a un’edizione speciale per l’istruzione.
Senza dubbio Minecraft è arrivato in un momento nella storia dei videogiochi in cui è possibile ottenere il massimo da esso. E sicuramente abbiamo ancora molta strada da fare con questo gioco. Se vuoi goderti la prima versione del gioco, ecco il link.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…