Come giocare gratis a Minecraft originale con il browser internet.

Minecraft è stato contrassegnato per l’industria dei videogiochi sin dal suo lancio, che era 10 anni fa. Questo è il motivo per cui il gioco cubo è già tutto incluso nella sua celebrazione dell’anniversario. E per dimostrarlo, ha già rilasciato la versione originale di Minecraft per i browser Internet. Meglio di tutti, è gratuito e funziona piuttosto bene.

Sembra che ieri fosse Mojang a essere solo una compagnia di garage. Fu lì che Markus Persson aveva iniziato a creare un videogioco che lo avrebbe reso multimilionario.

All’inizio Minecraft non aveva una modalità di crafting e c’erano ancora molti meno dettagli al mondo. Era possibile distruggere blocchi, sì, e costruire basandosi su ciò che il mondo già aveva dentro di sé usando anche i blocchi, con guide visive molto più ovvie.

Tuttavia, nonostante i suoi limiti, Minecraft è riuscito a evolversi nel mostro che conosciamo oggi. Anche se la sua popolarità è già stata oscurata dalla moda del Batlle Royal.

Questo è stato uno dei primi franchise ad avere una modalità di questi ed essere trasmesso online.

Oggi Minecraft ha già una quantità enorme di oggetti da creare e blocchi costantemente aggiornati. Ci sono persone che sono riuscite a costruire cose impressionanti in comunità. Come la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, King’s Landing di Game of Thrones e la Enterprise di Star Trek. Tutto con una precisione impressionante e una scala quasi perfetta.

Inoltre, è stato possibile creare computer funzionali all’interno del mondo di Minecraft e anche la programmazione di base è stata insegnata ai bambini che utilizzano Minecraft. È stato utilizzato anche nelle scuole grazie a un’edizione speciale per l’istruzione.

Senza dubbio Minecraft è arrivato in un momento nella storia dei videogiochi in cui è possibile ottenere il massimo da esso. E sicuramente abbiamo ancora molta strada da fare con questo gioco. Se vuoi goderti la prima versione del gioco, ecco il link.