I telefoni Xiaomi hanno la capacità di condividere Internet in modalità wireless con altri dispositivi o computer. Uno strumento che può farci avere una connessione in ogni momento, non importa dove ci troviamo. Ma è possibile che alcuni il computer da cui si tenta di connettersi non dispone di una scheda di rete o non è in grado di connettersi correttamente tramite WiFi con una rete specifica.
Ecco perché Xiaomi ci offre tra le impostazioni della MIUI 13 una funzionalità che ci salverà la vita in questo tipo di casi. Uno strumento che ci consente di utilizzare il nostro smartphone come se fosse un router USB da utilizzare e che, inoltre, è tremendamente semplice da configurare come ti mostreremo di seguito.
Come abbiamo appena accennato, la connettività 3G, 4G o 5G del tuo cellulare potrà essere utilizzata tramite una presa USB in modo che il tuo computer possa ricevere una connessione senza che sia necessario che abbia una scheda di rete in uso, cosa che può salvarci in determinate occasioni: quando, ad esempio, non possiamo connetterci fisicamente a una rete WiFi convenzionale.
Inoltre, il modo per configurarlo è molto semplice poiché non avremo nemmeno bisogno di stabilire un punto di accesso mobile come facciamo con le connessioni wireless. Dovremo semplicemente collegare il nostro telefono tramite USB al nostro PC ed eseguire i seguenti passaggi:
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…